Calcio, ULN Consalvo, Sebastiani e gli Esordienti 2012: “Un gruppo che cresce a vista d’occhio”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Sono il gruppo “maggiore” della Scuola calcio dell’ULN Consalvo e stanno vivendo un’annata molto importante, di “passaggio” verso l’agonistica. Gli Esordienti 2012 di mister Matteo Sebastiani stanno crescendo settimana dopo settimana e anche l’allenatore è soddisfatto dei loro progressi.

Le dichiarazioni di Sebastiani

“All’inizio questo gruppo era numericamente carente, ma pian piano si è formato e ora è decisamente più numeroso. Al di là di qualche elemento che già mi conosceva perché cinque anni fa avevo allenato il gruppo 2012 in questa società, gli altri sono quasi tutti al primo o al secondo anno di calcio e un paio di ragazzi si sono aggiunti anche di recente. Inoltre abbiamo pure coinvolto qualche 2013 perché anche in quel gruppo ci sono elementi validi.

Tutti i ragazzi, comunque, hanno lavorato con tanto impegno e sono già cresciuti parecchio sia a livello individuale che di squadra. Adesso stiamo facendo qualche test per provare il calcio a undici su cui si cimenteranno l’anno prossimo: i ragazzi stanno provando a capire quali sono i meccanismi del campo grande, poi ovviamente l’agonistica cambierà le prospettive e dovranno abituarsi ad altre dinamiche. In ogni caso sono soddisfatto delle loro risposte: a livello comportamentale non mi creano problemi e hanno imparato a rispettare determinate regole. A livello calcistico devono crescere sul movimento nello spazio e senza palla, a livello caratteriale devono avere meno paura di tentare la giocata più rischiosa in certe occasioni”.

Nelle prossime settimane tornerà l’attività federale con la fase primaverile del campionato, poi dal 9 all’11 maggio l’Udinese (della cui Academy l’ULN Consalvo fa parte) ha organizzato un torneo a Bellaria, in Emilia Romagna: “Sicuramente parteciperemo e sarà un’esperienza formativa per il nostro gruppo” dice Sebastiani che si proietta al futuro: “Servirà integrare un po’ questo organico per affrontare l’agonistica, ma questo gruppo rappresenta già una buona base e siamo fiduciosi che i ragazzi possano crescere ancora”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti