La prima, storica stagione nel Campionato del Mondo Motocross – MXGP per l’Aruba.it – Ducati Factory MX Team si è aperta nel pomeriggio di martedì 11 febbraio presso l’Auditorium del Global Cloud Data Center di Aruba a Bergamo, con la presentazione ufficiale delle livree delle Desmo450 MX con cui i due piloti ufficiali Jeremy Seewer e Mattia Guadagnini parteciperanno al Campionato Mondiale Motocross 2025.
Seewer e Guadagnini saranno i protagonisti in pista della prima stagione iridata per la Casa motociclistica di Borgo Panigale, che dopo aver vinto il Campionato Italiano Prestige MX1 2024 all’esordio, con Alessandro Lupino, prenderà parte a tutte le gare del Campionato del Mondo Motocross – MXGP 2025, il cui primo round è in programma il prossimo 2 marzo in Argentina e che proseguirà fino all’appuntamento di chiusura il 21 settembre in Australia.
2025
Il Campionato del Mondo Motocross 2025 prevede venti appuntamenti in quattro continenti (Sud America, Europa, Asia, Australia) con una copertura televisiva garantita in 180 paesi per un potenziale di oltre 780 milioni di spettatori. A questi si aggiungono più di 5 milioni di fan collegati attraverso le pagine social di MXGP e le oltre 700 mila presenze sulle piste nella stagione 2024.
La presentazione dell’Aruba.it – Ducati Factory MX Team è avvenuta all’interno di un grande evento che ha celebrato l’impegno di Aruba.it nel mondo racing. Oltre alle Ducati Desmo450 MX di Jeremy Seewer e Mattia Guadagnini, sul palcoscenico dell’Auditorium Aruba sono infatti state svelate anche le livree delle Ducati Panigale V4 R di Alvaro Bautista e Nicolò Bulega che parteciperanno con il team Aruba.it Racing – Ducati al Campionato del Mondo Superbike, e delle Ducati V21L di Alessandro Zaccone e Luca Bernardi che difenderanno i colori del team Aruba Cloud nel Campionato del Mondo MotoE.
Claudio Domenicali (Amministratore Delegato Ducati)
“Oggi è una giornata speciale per Ducati e Aruba, due Aziende italiane di eccellenza che da oltre dieci anni vivono una partnership di successo caratterizzata dalla passione comune per le grandi sfide. Con la presentazione della stagione sportiva di Aruba Racing questa collaborazione non solo si rinnova, ma alza ulteriormente l’asticella, aggiungendo alla gestione del team ufficiale Ducati in WorldSBK e al team MotoE anche il ruolo di Title Sponsor per la prima storica avventura di Ducati nel Mondiale MXGP. Siamo certi che da tutte e tre queste esperienze potremo ottenere grandi soddisfazioni, puntando su un metodo di lavoro ormai consolidato con le persone di Aruba, a partire dal CEO Stefano Cecconi, che mette al centro la tecnologia, lo sviluppo e l’innovazione con un obiettivo finale di crescita continua”.
Jeremy Seewer #91
“Sono davvero molto emozionato di cominciare questa avventura con Ducati. Il primo impatto con le persone del Team è stato subito molto positivo. Stiamo lavorando duramente in vista del debutto in Argentina e vogliamo tirare fuori il massimo del potenziale dalla nostra moto. L’obiettivo che ci siamo dati è di prendere confidenza velocemente e di arrivare a lottare per il podio abbastanza presto nel corso della stagione. Non vedo l’ora di cominciare”.
Mattia Guadagnini #101
“È davvero un grande onore per me poter far parte di questo progetto ed essere uno dei due piloti con cui Ducati parteciperà al suo primo Campionato Mondiale Motocross. Fin dai primi giorni in cui ho respirato l’aria dell’Azienda ne ho capito la grandezza e sono sicuro che questa stagione sarà ricordata in futuro. Sono carico per cominciare questa avventura e convinto che troveremo il modo di migliorare la moto; mi aspetto di poter fare dei buoni risultati già a partire da quest’anno”.