Volley Club Frascati, un pieno di tornei sotto le feste: brillano le squadre giovanili tuscolane

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Le festività non hanno “interrotto” le attività in casa Volley Club Frascati. Diverse selezioni giovanili del club tuscolano, infatti, sono state impegnate in alcuni importanti tornei. Momenti di condivisione che hanno anche rappresentato un test per capire a che punto è il percorso di crescita dei vari gruppi. A parlarne è il presidente Massimiliano Musetti.

Le parole di Musetti

“Due squadre sono state di scena a Civitavecchia e hanno fatto una buona figura. L’Under 18 femminile allenata da Mario Di Mauro è salita sul podio al termine di un buon percorso, ma è stato sicuramente positivo anche il quarto posto ottenuto dall’Under 14 guidata da Sara Cortella e Rachele Musetti che ha affrontato il torneo Under 16 giocando quindi sotto età. Poi ci sono stati due gruppi che hanno vissuto un’importante esperienza fuori regione: l’Under 17 maschile allenata da Alessandro Sbacco ha partecipato al torneo internazionale che si è tenuto a Fano, mentre l’Under 12 femminile di coach Sirio Abbruciati ha disputato il torneo di Spoleto giocando anche in questo caso sotto età nella categoria Under 13.

Entrambi i gruppi hanno fatto una buona figura dimostrando che la strada intrapresa è quella giusta, ma al di là dell’aspetto tecnico e del fatto che le nostre squadre si sono confrontate anche con avversari fuori dal Lazio e in qualche caso stranieri, poter vivere assieme ai compagni e alle compagne alcuni giorni in modo “esclusivo” aiuta sicuramente a cementare lo spirito di gruppo. In ogni caso la prima parte di stagione ci ha lasciato un bilancio sostanzialmente positivo sul rendimento del nostro settore giovanile, sia femminile che maschile”.

Sotto le festività non si sono fermate nemmeno le due prime squadre del Volley Club Frascati, pronte a riprendere i rispettivi campionati di serie C maschile e di serie B2 femminile nel week-end in arrivo: sabato i ragazzi faranno tappa a Latina, mentre domenica le ragazze affronteranno la trasferta di Anzio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti