Calcio, Football Club Frascati, Borsa: “Che festa per gli Open day. E sabato giochiamo subito con la Lazio”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il Football Club Frascati è già in piena attività. Con una gradita sorpresa, il sodalizio tuscolano del presidente Claudio Laureti ha anticipato i tempi per il settore Scuola calcio. A parlarne è il responsabile Andrea Borsa.

Le dichiarazioni di Borsa

“Quest’anno abbiamo iniziato ancora prima e cioè dal 28 agosto, ripartendo con gli Open day che sono ovviamente gratuiti e sono uno strumento utile per conoscerci meglio. Un’iniziativa che ha trovato riscontro positivo presso tante famiglie sia di nostri vecchi tesserati sia di nuovi. Da lunedì prossimo 11 settembre andremo a regime: ogni categoria avrà i propri tecnici assegnati e i giorni di allenamento predefiniti e dunque potremo cominciare il lavoro regolare”.

Il Football Club Frascati vivrà un mese di settembre davvero speciale. “Iniziamo già da sabato quando alcuni nostri gruppi saranno ospiti della Lazio presso il centro sportivo del club biancoceleste sulla Nomentana. In quell’occasione si esibiranno i nostri Giovanissimi 2010, gli Esordienti 2011 e 2012 e i Pulcini 2013. Successivamente toccherà alle altre categorie e poi entro fine mese faremo dei test amichevoli anche con la Roma: tra l’altro quest’anno siamo entrati nelle Academy del club giallorosso e questo è un altro motivo di orgoglio. L’obiettivo di questi incroci è di far divertire i nostri bambini e farli confrontare con ragazzini di pari età molto bravi, creando subito tanto entusiasmo”.

A livello di staff il Football Club Frascati ha scelto la continuità: “Posso contare su un gruppo di collaboratori collaudato – dice Borsa – Sono felice di lavorare con queste persone che sono estremamente professionali e capaci di entrare in empatia coi bambini. Tecnici qualificati che contribuiscono a far sì che questa Scuola calcio sia una delle migliori e confermi il titolo di Elite che ci siamo guadagnati negli anni. A proposito della formazione degli allenatori, altro aspetto a cui teniamo tanto, la bontà del nostro lavoro è confermata dal recente passaggio di due tecnici nel calcio professionistico, mentre altri abbiamo scelto di non confermarli perché i nostri ragazzi meritano il meglio che Frascati possa offrire”.

A proposito di staff, Borsa conclude parlando delle figure di Ivano Prolli e Giancarlo Ceccarelli: “Non guideranno dei gruppi, ma avranno una funzione ben definita e importante e cioè quella di far crescere il livello tecnico di ogni singolo ragazzo, lavorando sul perfezionamento individuale. L’intento è quello di stare vicini in particolare a quei bambini che hanno iniziato tardi la Scuola calcio e che vogliamo far arrivare al livello degli altri ragazzini


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick