Volley, United Volley Pomezia, serie B1 femminile, Casini: “Un’esperienza altamente formativa per me”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Ha fatto un ulteriore salto di qualità nel suo percorso pallavolistico e vuole dare il suo contributo alla serie B1 femminile dello United Volley Pomezia. Alice Casini, centrale classe 2006, è uno dei volti nuovi del gruppo pometino e anche una delle ragazze più giovani della rosa. Ancora non ha esordito, ma sta lavorando al massimo per farsi trovare pronta.

Le dichiarazioni della Casini

“Sono davvero felice della scelta fatta in estate. Dopo aver fatto un campionato di serie B2 a Ostia da titolare nella scorsa stagione, ho fatto un altro passo in avanti che mi sta dando tanto dal punto di vista della mia crescita personale. Alessia Viglietti e Monica Mazzoleni, che giocano nel mio stesso ruolo, mi stanno dando continuamente preziosi consigli, ma tutto il gruppo mi ha accolto alla grande e sento di crescere giorno dopo giorno. Anche con coach Massimo Dagioni il rapporto è ottimo: è un allenatore di grande esperienza che fa sentire importante tutte le componenti della rosa. Sapevo che per me quest’anno lo spazio sarebbe stato limitato, ma ho trovato un ambiente sereno e mi alleno al massimo per farmi trovare pronta qualora ci fosse bisogno di me”.

Intanto lo United Volley Pomezia ha ripreso a vincere, piegando il Santa Teresa di Riva per 3-2 nel tiratissimo match casalingo di sabato scorso: “Una partita molto combattuta, in cui siamo andate due volte avanti e poi abbiamo vissuto qualche passaggio a vuoto che ci ha portato al tie-break. Al quinto set qualche timore c’era perché venivamo da un quarto parziale non positivo, ma la squadra ha reagito bene e l’ha spuntata”.

La serie B1 femminile dello United Volley Pomezia si prepara a una nuova gara casalinga contro Castellana Grotte: “Studieremo le avversarie in settimana, ma ci aspettiamo un’altra sfida piena di insidie. Ce la metteremo tutta per conquistare altri punti”. Casini è fiduciosa sulle qualità della squadra: “Credo che abbiamo la possibilità di centrare un piazzamento nei primi cinque posti perché il gruppo è valido e c’è una buona sintonia tra tutte noi”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti