Calcio, ULN Consalv, Under 14, Michetti: “Ottimo inizio, possiamo puntare alle zone alte”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Under 14 provinciale dell’ULN Consalvo ha esordito con un sorriso. La formazione di mister Emanuele Aiuto ha vinto 3-1 sul campo dell’Elis nella prima giornata di campionato. Tra i protagonisti della sfida c’è stato Edoardo Michetti, attaccante classe 2011 che è arrivato alla fine della scorsa stagione ed è al suo primo anno in una società calcistica.

Le dichiarazioni di Michetti

“Abbiamo cominciato subito alla grande andando in vantaggio con Armao, ma l’Elis ha immediatamente pareggiato i conti e il primo tempo si è concluso su un giusto 1-1. Nell’intervallo il mister ci ha dato alcuni consigli sia per migliorare la fase difensiva che quella offensiva e a inizio secondo tempo è arrivato il primo dei miei due gol, tra l’altro realizzato di sinistro che non è il mio piede. Il 3-1, invece, l’ho segnato nel finale e ci ha dato la certezza dei tre punti. È stata una buona prestazione da parte della squadra, ringrazio il mister e compagni per l’aiuto che mi hanno dato”.

Michetti racconta come è arrivato all’ULN Consalvo. “E’ stato un mio amico che faceva parte del gruppo 2010 a dirmi di provare, visto che sia lui che altre persone mi avevano detto che me la cavavo. Fino a qualche mese fa avevo giocato solo in spiaggia o all’oratorio o comunque tra amici, ma quando ho fatto i primi allenamenti con l’ULN Consalvo mi sono subito innamorato di questo ambiente e ora sono felice di aver cominciato il campionato con questa bella doppietta e soprattutto con la vittoria”.

Michetti è fiducioso sulle qualità del suo gruppo: “Siamo partiti col piede giusto, ma credo che il livello del girone sia buono e quindi ci sarà da sudare. Comunque possiamo stare nei primi posti perché questa è una squadra valida tecnicamente e poi abbiamo subito legato ed è nato un bello spirito tra di noi”. Positivo anche l’impatto con mister Aiuto: “Mi ha dato subito fiducia e mi piace molto come si relaziona con me e con il gruppo e come ci allena”.

Nel prossimo turno c’è l’esordio casalingo con la Libertas Centocelle: “Giochiamo in casa e vogliamo dare il massimo. Non dobbiamo mai arrenderci di fronte alle difficoltà”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti