L’Under 14 provinciale dell’ULN Consalvo ha esordito con un sorriso. La formazione di mister Emanuele Aiuto ha vinto 3-1 sul campo dell’Elis nella prima giornata di campionato. Tra i protagonisti della sfida c’è stato Edoardo Michetti, attaccante classe 2011 che è arrivato alla fine della scorsa stagione ed è al suo primo anno in una società calcistica.
Le dichiarazioni di Michetti
“Abbiamo cominciato subito alla grande andando in vantaggio con Armao, ma l’Elis ha immediatamente pareggiato i conti e il primo tempo si è concluso su un giusto 1-1. Nell’intervallo il mister ci ha dato alcuni consigli sia per migliorare la fase difensiva che quella offensiva e a inizio secondo tempo è arrivato il primo dei miei due gol, tra l’altro realizzato di sinistro che non è il mio piede. Il 3-1, invece, l’ho segnato nel finale e ci ha dato la certezza dei tre punti. È stata una buona prestazione da parte della squadra, ringrazio il mister e compagni per l’aiuto che mi hanno dato”.
Michetti racconta come è arrivato all’ULN Consalvo. “E’ stato un mio amico che faceva parte del gruppo 2010 a dirmi di provare, visto che sia lui che altre persone mi avevano detto che me la cavavo. Fino a qualche mese fa avevo giocato solo in spiaggia o all’oratorio o comunque tra amici, ma quando ho fatto i primi allenamenti con l’ULN Consalvo mi sono subito innamorato di questo ambiente e ora sono felice di aver cominciato il campionato con questa bella doppietta e soprattutto con la vittoria”.
Michetti è fiducioso sulle qualità del suo gruppo: “Siamo partiti col piede giusto, ma credo che il livello del girone sia buono e quindi ci sarà da sudare. Comunque possiamo stare nei primi posti perché questa è una squadra valida tecnicamente e poi abbiamo subito legato ed è nato un bello spirito tra di noi”. Positivo anche l’impatto con mister Aiuto: “Mi ha dato subito fiducia e mi piace molto come si relaziona con me e con il gruppo e come ci allena”.
Nel prossimo turno c’è l’esordio casalingo con la Libertas Centocelle: “Giochiamo in casa e vogliamo dare il massimo. Non dobbiamo mai arrenderci di fronte alle difficoltà”.