Una splendida partita e una vittoria che, seppur non dà punti in classifica, può regalare tanto entusiasmo. L’Under 14 provinciale dell’ULN Consalvo si è tolta una bella soddisfazione nello scorso fine settimana superando la Roma femminile per 5-4 al termine di un incontro pirotecnico. Per le giallorosse, che sono fuori classifica, è stata la prima sconfitta stagionale dopo cinque vittorie e due pareggi.
Le parole di Alesi
“Le ragazze avversarie si sono dimostrate molto forti e siamo felici per questa vittoria – conferma Francesco Alesi, capitano dell’Under 14 provinciale dell’ULN Consalvo e difensore esterno classe 2012 – Nel primo tempo eravamo sotto 4-1 nonostante il momentaneo gol dell’1-1 di De Santis realizzato su una mia rimessa laterale lunga. Nonostante il punteggio, non ci siamo abbattuti e nel secondo tempo abbiamo creduto alla rimonta: il secondo e il terzo gol, ancora di De Santis, ci hanno caricato ancor di più, poi due tiri da fuori di Ruffini e Spagnuolo hanno completato la rimonta e alla fine due interventi del loro portiere hanno evitato un successo ancor più largo. Forse è stata la nostra miglior partita stagionale, ma anche in altre occasioni la squadra aveva espresso un ottimo gioco”.
Finora l’Under 14 provinciale dell’ULN Consalvo ha conquistato 8 punti in 7 partite “utili” per la classifica: “Il gruppo è unito e ha qualità. In questo momento siamo un po’ indietro in classifica, ma sono convinto che possiamo arrivare in alto, anche tra le prime tre della classe”.
Per Alesi è il terzo anno all’interno del club di via del Quadraro: “Ho trovato un ambiente sereno e sto bene qui. Il gruppo è abbastanza cambiato rispetto all’ultimo anno di Scuola calcio, ma si è formato un bello spirito e siamo amici anche fuori dal campo. Già nella passata stagione abbiamo fatto amichevoli e tornei per “testare” il calcio a 11, ma all’inizio di questo campionato qualche difficoltà l’abbiamo avuta. Ora affronteremo l’Atletico Morena che è terza assieme ad altre due squadre, quindi ci aspetta un’altra partita complicata, ma siamo fiduciosi di poter fare bene”.











