Volley Club Frascati, serie D maschile, Nucera: “L’obiettivo è crescere, ma vogliamo fare bene”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

E’ una delle novità dello staff tecnico del settore maschile del Volley Club Frascati. Davide Nucera, che l’anno scorso ha allenato l’Afrogiro in serie C e il Sora nel settore giovanile, è il nuovo allenatore della serie D frascatana.

Le dichiarazioni di Nucera

“La possibilità nasce con l’arrivo di coach Alessandro Sbacco al Volley Club Frascati – racconta Nucera – L’anno scorso ci eravamo sfidati nel campionato di serie C ed è nata una stima reciproca. Da qualche tempo vivo a Roma per motivi personali e quindi l’occasione del Volley Club Frascati era ottimale anche dal punto di vista logistico. Inoltre qui c’è un club di grande tradizione e molto ben strutturato, con una serie B2 femminile neopromossa e un settore maschile in costante crescita, oltre a un palazzetto che fa invidia a tante società”.

Il tecnico parla un po’ più approfonditamente della conformazione del gruppo della serie D tuscolana: “Abbiamo fatto qualche allenamento in estate, poi abbiamo ripreso a pieno regime a fine agosto. Si tratta di un gruppo giovanile con quattro elementi che sono usciti dall’Under 19 della scorsa stagione, quindi l’esperienza fa ovviamente difetto a questi ragazzi, ma non mancano la qualità e i margini di miglioramento. Nella prima partita abbiamo ceduto 3-0 in casa contro Decimo Roma, ma sono convinto che il gruppo possa comunque crescere. Questo è l’obiettivo principale, poi ovviamente nessuno entra in campo per non fare risultato e quindi cercheremo anche di mantenere la categoria”.

Nucera, che sarà anche secondo allenatore nell’Under 17 e scoutman per la serie C, guiderà in prima persona anche il gruppo Under 19 che ha provato a qualificarsi all’Eccellenza regionale, senza riuscirci: “Nel girone da quattro squadre, in ogni caso, abbiamo notato già una crescita dei ragazzi che devono continuare a lavorare. Un paio sono già in pianta stabile in serie C e altri sono nel giro e questo è un altro aspetto importante”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti