Calcio, Atletico Lariano, Savastano plaude la Scuola calcio: “Numeri notevoli, qualità sempre maggiore”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il “cuore calcistico” dell’Atletico Lariano batte forte. Continua a crescere e a regalare soddisfazioni la Scuola calcio del club castellano e la conferma arriva dalle parole del responsabile Pasquale Savastano che da questa stagione dirige il settore di base larianese.

Le parole di Savastano

“A livello numerico la nostra Scuola calcio scoppia di salute e stiamo lavorando per mettere in condizione i gruppi di lavorare sempre meglio ottimizzando gli spazi a disposizione. Siamo contenti di come lavorano i nostri staff tecnici e di come rispondono i bambini, poi ovviamente sappiamo che c’è sempre da migliorare. L’obiettivo ambizioso è quello di avvicinarsi alla realtà di alcuni club romani che stanno più avanti per un maggiore bacino d’utenza a disposizione. Sappiamo che ci vogliono tempo e pazienza, ma siamo convinti nel medio-lungo periodo le cose miglioreranno ancora”.

La Scuola calcio dell’Atletico Lariano prenderà un po’ di respiro durante le prossime festività pasquali, mentre la società ha già programmato un importante evento a fine stagione. “Nel week-end del 2 giugno saremo con tutti i gruppi al torneo di Vasto, in Abruzzo: un’importante esperienza, la prima fuori regione per molti dei nostri giovanissimi tesserati. Inoltre abbiamo ricevuto tanti inviti per partecipare a tornei nelle nostre zone e stiamo valutando come organizzarci”.

Procedono bene le cose anche per ciò che concerne il gruppo “maggiore” della Scuola calcio, ovvero gli Esordienti 2011 affidati a mister Augusto Raponi. “Un gruppo numeroso che comprende ragazzi che stanno un po’ più avanti e altri che stanno crescendo – dice Savastano – Alcuni stanno dando una mano all’Under 14 regionale di Daniele Bastianelli che dovrebbe riuscire a rimanere in categoria, lasciando “in eredità” quel titolo. Poi quest’anno la società ha deciso di allestire anche un gruppo sperimentale Under 14 composto da alcuni 2010 e “rinforzato” a rotazione da 2011 che stanno facendo un’esperienza sotto età sicuramente preziosa in un campionato a 11. Inoltre questi ragazzi hanno partecipato e ben figurato nelle tappe del torneo organizzato dalla Federazione e dedicato alle società che hanno la Scuola calcio d’Elite come la nostra”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick