Karate, Polisportiva Borghesiana, tre podi e un quarto posto nella “Coppa di Carnevale”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il settore karate della Polisportiva Borghesiana fa sul serio. Nella “Coppa di Carnevale”, dedicata alla specialità del kata e organizzata domenica scorsa presso il palazzetto dello sport di Guidonia dall’ente promozione Uisp (Discipline Orientali – settore karate di Roma), il gruppo guidato dal maestro Enrico Governale ha ottenuto degli ottimi risultati.

La gara

Nonostante la gara fosse molto partecipata (oltre 200 i partecipanti tra pre-agonisti e agonisti in rappresentanza di 14 società), in quattro hanno tenuto alti i colori della Polisportiva Borghesiana. Anna Cataldo, cintura nera classe 2008, ha ottenuto il primo posto nella categoria Agonisti/Cadetti, mentre un doppio secondo posto lo hanno ottenuto Cristian Cestola (cintura gialla classe 2007) tra gli Agonisti/Speranze e Denisa Popa (cintura gialla classe 2015) tra i pre-agonisti. Ottimo anche il quarto posto di Mario Stoian (cintura gialla classe 2015) sempre tra i pre-agonisti.

Le parole di Governale

“Abbiamo avuto qualche defezione a causa di malanni di stagione, ma siamo molto contenti del comportamento di tutti i ragazzi che erano presenti alla gara di Guidonia” commenta Governale che poi si proietta subito al prossimo appuntamento. “Il prossimo 17 marzo saremo di scena di nuovo a Guidonia per la “Coppa Primavera”, una gara dedicata a pre-agonisti ed agonisti di kata e agonisti di kumite e valevole per le società Uisp come prova di qualificazione al campionato nazionale che si terrà a Padova il 18 e 19 maggio prossimi”.

Governale è contento anche della crescita del settore karate all’interno della Polisportiva Borghesiana: “E’ il nostro secondo anno di attività nella società capitolina e siamo felici per l’interesse e l’apprezzamento che il territorio ci sta dimostrando. Possiamo contare su una bella struttura e c’è feeling con tutto l’ambiente e col presidente della Polisportiva Borghesiana Stefano Criscuolo. Anche in questa nuova stagione si sono iscritti nuovi bambini che si avvicinano con curiosità alla nostra disciplina e questo non può che renderci orgogliosi”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick