Karate, Polisportiva Borghesiana, tre podi e un quarto posto nella “Coppa di Carnevale”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

Il settore karate della Polisportiva Borghesiana fa sul serio. Nella “Coppa di Carnevale”, dedicata alla specialità del kata e organizzata domenica scorsa presso il palazzetto dello sport di Guidonia dall’ente promozione Uisp (Discipline Orientali – settore karate di Roma), il gruppo guidato dal maestro Enrico Governale ha ottenuto degli ottimi risultati.

La gara

Nonostante la gara fosse molto partecipata (oltre 200 i partecipanti tra pre-agonisti e agonisti in rappresentanza di 14 società), in quattro hanno tenuto alti i colori della Polisportiva Borghesiana. Anna Cataldo, cintura nera classe 2008, ha ottenuto il primo posto nella categoria Agonisti/Cadetti, mentre un doppio secondo posto lo hanno ottenuto Cristian Cestola (cintura gialla classe 2007) tra gli Agonisti/Speranze e Denisa Popa (cintura gialla classe 2015) tra i pre-agonisti. Ottimo anche il quarto posto di Mario Stoian (cintura gialla classe 2015) sempre tra i pre-agonisti.

Le parole di Governale

“Abbiamo avuto qualche defezione a causa di malanni di stagione, ma siamo molto contenti del comportamento di tutti i ragazzi che erano presenti alla gara di Guidonia” commenta Governale che poi si proietta subito al prossimo appuntamento. “Il prossimo 17 marzo saremo di scena di nuovo a Guidonia per la “Coppa Primavera”, una gara dedicata a pre-agonisti ed agonisti di kata e agonisti di kumite e valevole per le società Uisp come prova di qualificazione al campionato nazionale che si terrà a Padova il 18 e 19 maggio prossimi”.

Governale è contento anche della crescita del settore karate all’interno della Polisportiva Borghesiana: “E’ il nostro secondo anno di attività nella società capitolina e siamo felici per l’interesse e l’apprezzamento che il territorio ci sta dimostrando. Possiamo contare su una bella struttura e c’è feeling con tutto l’ambiente e col presidente della Polisportiva Borghesiana Stefano Criscuolo. Anche in questa nuova stagione si sono iscritti nuovi bambini che si avvicinano con curiosità alla nostra disciplina e questo non può che renderci orgogliosi”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti