Calcio, Vis Casilina, Under 19, il dirigente Franchina: “Possiamo raggiungere il secondo posto”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Under 19 provinciale della Vis Casilina vola sempre più in alto. La squadra di mister Antonio Bernardi ha vinto pure l’ultima partita in casa della Procalcio per 3-1 e ora si trova a due punti dalla Polisportiva Ciampino seconda della classe.

Le dichiarazioni di Franchina

“Sul campo in terra della Procalcio aveva vinto solo la Lodigiani capolista – ricorda il dirigente Rosario Franchina – I ragazzi hanno un po’ faticato nella prima parte perché non erano abituati a quel tipo di terreno: sono passati in vantaggio col gol di Abbafati, ma prima dell’intervallo i padroni di casa hanno trovato il pari su rigore. Nel secondo tempo un gran gol di Bove alla mezzora ci ha di nuovo portati in vantaggio e poi nel finale è arrivato il 3-1 ancora firmato da Bove, su assist di Cordioli”.

Franchina parla della situazione di classifica dell’Under 19 provinciale della Vis Casilina: “Molto dipenderà dall’atteggiamento dei ragazzi: se entrano in campo con la concentrazione delle ultime partite possono arrivare in alto. Il secondo posto è alla loro portata, mentre la Lodigiani è veramente una squadra forte e sta tenendo un ritmo difficile da imitare. In ogni caso questa squadra non era certamente partita per vincere: il gruppo è abbastanza rinnovato e mediamente “giovane”, quindi sta facendo benissimo. I ragazzi si allenano con serietà e alcuni di loro sono nel giro della prima squadra”.

Nel prossimo turno la Vis Casilina avrà la sfida interna col Santa Maria delle Mole: “Un avversario tosto che in classifica ha solo due punti meno di noi – dice Franchina – Considerando che successivamente avremo l’altro scontro diretto a Ciampino, è la prima di due partite fondamentali”.

La chiusura di Franchina è sui motivi che lo hanno portato a fare il dirigente: “Mi sono messo subito a disposizione della società tre anni fa e ho sempre seguito i 2006 perché tra loro c’è Tommaso Franchina, il figlio di mio fratello. Inoltre ho giocato tanto tempo al Casilina e abito a due passi dal campo, amo stare insieme ai ragazzi e questo ambiente lo conosco benissimo: sono felice di poter dare il mio contributo”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick