ULN Consalvo, Ciarrocchi e la Scuola calcio: “Positiva la prima parte dell’anno, l’Udinese ci è vicina”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’ULN Consalvo conta sempre su una base forte. Il club capitolino applaude i suoi piccoli calciatori che in questa prima parte della stagione si sono messi in luce per le capacità tecniche e comportamentali.

Le dichiarazioni di Ciarrocchi

“Siamo soddisfatti di come stanno crescendo i nostri gruppi – dice il responsabile della Scuola calcio Armando Ciarrocchi – Dal punto di vista numerico, in questa annata, siamo rimasti sui livelli delle scorse stagioni, avendo gruppi numerosi tra i 2013 e i 2015 anche se purtroppo non siamo riusciti ad allestire un gruppo “puro” 2011 e quindi quei ragazzi sono stati aggregati all’Under 14, anticipando di un anno l’esperienza nell’agonistica. Dal punto di vista tecnico tutti i gruppi hanno lavorato bene, seguendo le indicazioni dei nostri tecnici qualificati e partecipando con costanza agli allenamenti e alle partite. Anche l’attività federale ha dato buoni riscontri: ci sarà un’ultima partita della fase autunnale-invernale il prossimo 14 gennaio, poi dopo un mese si ripartirà con quella primaverile”.

Un’altra ghiotta novità è stata rappresentata dall’ingresso dell’ULN Consalvo nell’Udinese Academy. “Una collaborazione non formale, ma al contrario molto significativa. Sei previsti sei appuntamenti nel corso della stagione e il primo si concretizzerà oggi quando il tecnico dell’Udinese Luigi Cuomo si fermerà presso il nostro centro sportivo per fare prima un breifing con tutti i nostri allenatori, poi seguirà l’allenamento di alcuni gruppi. Poi i referenti del club friulano torneranno a gennaio quando sarà organizzato un incontro con le famiglie dei nostri bambini. Inoltre l’Udinese ci fornirà delle schede tecniche da seguire nel corso della stagione”.

Intanto mercoledì scorso a via del Quadraro è arrivato… Babbo Natale che ha consegnato ai piccoli calciatori dell’ULN Consalvo i kway della Macron (la stessa azienda di abbigliamento dell’Udinese), mentre dal 27 al 29 gennaio il centro sportivo del club capitolino ospiterà una serie di triangolari e quadrangolari dedicati a tutte le categorie della Scuola calcio.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick