Volley, United Volley Pomezia, serie B1 femminile, Taglione: “La pausa ci servirà per recuperare e ripartire”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Si è chiuso con un k.o. il 2023 della serie B1 femminile dello United Volley Pomezia. Le ragazze del presidente Gianni Viglietti hanno ceduto 3-2 (25-22, 25-23, 22-25, 23-25 e 15-7) sul campo delle toscane di Liberi e Forti, fermandosi al sesto posto con 16 punti conquistati in 10 partite disputate. A commentare l’ultima gara e la prima parte di stagione delle pometine è la giovane palleggiatrice classe 2005 Giordana Taglione, uno dei volti nuovi del gruppo.

Le dichiarazioni della Taglione

“La partita in Toscana è stata sicuramente tirata come dimostrato i punteggi dei vari set, ma nei primi due probabilmente ci è mancato quel pizzico di spirito di squadra che sarebbe stato utile nei momenti decisivi e questo può essere anche comprensibile visto che il gruppo è stato abbastanza rinnovato in estate. Sotto di due set, però, è venuto fuori l’orgoglio di questa squadra che voleva dimostrare di non essere quella dei primi due set. Al tie-break, però, ci siamo di nuovo spente e credo che sia stato principalmente un problema fisico: avevamo un’assenza importante come la Palermo e qualche altra ragazza non era nella miglior condizione. Comunque venivamo da una sconfitta col Volleyro’ e prendere un punto in trasferta è stato importante. Adesso c’è una lunga pausa fino al 13 gennaio che ci servirà per ricaricare le batterie, recuperare gli acciacchi e ripartire di slancio nel 2024”.

Il primo turno del nuovo anno metterà lo United Volley Pomezia di fronte al Valdarno ultimo della classe: “Ma in questa categoria e soprattutto in questo girone è ormai chiaro che non c’è nulla di scontato. Recentemente Trevi ha battuto Castel Franco e altri risultati molto sorprendenti si sono verificati. Bisognerà dare il massimo”.

Taglione (ritratta nella foto di Fabio Angelini) è felice della sua prima esperienza in B1: “L’anno scorso ero alla Roma Volley Club con cui ho giocato in B2 e sono stata convocata due volte in A. Questa stagione è molto importante per la mia crescita tecnica: il salto dalla B2 alla B1 è tosto, ma sono contenta dello spazio che mi sto ritagliando. Inoltre il gruppo, lo staff tecnico e la società mi hanno accolto alla grande, quindi sono felice della scelta che ho fatto in estate”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick