Calcio, Football Club Frascati, Under 14, Tommaso Gentilini: “Questa è un’annata di formazione”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il Football Club Frascati ha affidato l’intera categoria Under 14 alla… famiglia Gentilini. Papà Rodolfo guida il primo gruppo (quello che fa classifica nella categoria provinciale), mentre il figlio Tommaso dirige la squadra “sperimentale” (che fa comunque la categoria provinciale).

Le dichiarazioni di Gentilini

“Le due selezioni si allenano assieme – spiega Tommaso Gentilini – Io curo la parte atletica di entrambi i gruppi, poi siccome c’erano numeri molto importanti la società ha deciso di non tagliare nessun ragazzo e di allestire comunque una seconda squadra in questa categoria, affidandola al sottoscritto. E’ la mia prima esperienza da allenatore ed è un percorso che mi affascina molto”.

Il gruppo Under 14 provinciale di Tommaso Gentilini ha iniziato il campionato da qualche settimana: “Abbiamo giocato sette partite e i ragazzi stanno mostrando i primi passi in avanti. Hanno cominciato con una vittoria, poi hanno avuto più difficoltà a livello di risultati, ma non è l’aspetto che a noi interessa. In questo gruppo ci sono diversi ragazzi al primo anno nel mondo del calcio, vogliamo che trascorrano questa stagione per formarsi e migliorare”.

L’esperienza di lavorare fianco al fianco del papà Rodolfo è sicuramente particolare: “E’ già accaduto in passato quando ho fatto il preparatore atletico delle sue squadre. Devo ringraziare il Football Club Frascati per l’opportunità che mi ha concesso: ero stato già qui due anni fa, poi l’anno scorso ho avuto una breve parentesi al Barbato Fc e in estate la società mi ha riaccolto alla grande. Sono perfettamente in linea con la loro idea di voler dare a tutti la possibilità di fare sport: anche a livello sociale questo è un aspetto importantissimo. Inoltre il Football Club Frascati monitora i progressi di questi ragazzi: sono fiducioso che alcuni di loro, già in questa stagione, entreranno nel giro del primo gruppo Under 14”.

Intanto la squadra di Tommaso Gentilini è attesa dalla gara interna di sabato col Pomezia: “Un avversario alla portata numeri alla mano, con compagini di questo livello ce la siamo giocata bene in questo avvio di stagione e proveremo a farlo anche sabato”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick