Volley, United Volley Pomezia, serie B1/f, Biagini: “Col Cesena uno scontro diretto molto stimolante”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Continua a “specializzarsi” in tie-break lo United Volley Pomezia. La squadra di coach Gianluca Tarquini ha vinto sul campo del Santa Lucia (a Fonte Nuova): è il quarto match consecutivo che le pometine terminano al quinto set, il secondo vinto di seguito dopo quello con Nottolini.

Le dichiarazioni della Biagini

“Col Santa Lucia abbiamo iniziato un po’ col freno a mano tirato e il primo set quasi non lo abbiamo giocato – dice il libero classe 2000 Giulia Biagini, ritratta nella foto di Fabio Angelini – Poi nel secondo abbiamo iniziato ad ingranare, ma abbiamo ceduto alla distanza. A quel punto un po’ di timore di veder sfuggire la vittoria c’è stato perché eravamo anche sotto 21-18 nel terzo, ma il gruppo è sempre rimasto sul pezzo ed aver portato a casa quel parziale ha cambiato l’inerzia della sfida.

Successivamente, infatti, abbiamo giocato con maggiore fiducia e la gara è andata in discesa, anche se c’è stato da lottare fino alla fine: al tie break eravamo avanti 8-3, poi loro hanno rimontato, ma alla fine l’abbiamo spuntata. A mio parere avevamo la possibilità di fare bottino pieno anche se di fronte avevamo indubbiamente una squadra valida, ma alla fine possiamo essere soddisfatte per i due punti conquistati”.

Quello della Biagini è uno dei volti nuovi dello United Volley Pomezia: “L’anno scorso ho giocato in A2 a San Giovanni ed è stata una bellissima esperienza, ma volevo avere più spazio nel mio ruolo, cosa che non era successa molto nella passata stagione. Ho accettato di fare un passo indietro a livello di categoria e già dal primo allenamento mi sono trovata bene a Pomezia. Principalmente mi ha colpito lo spirito delle ragazze, poi ho parlato con il presidente Viglietti e l’allenatore Tarquini e ho capito che venire qui sarebbe stata la scelta giusta”.

Intanto la formazione pometina sta preparando la supersfida interna di sabato con Cesena che è seconda in classifica: “Il campionato di serie B1 è sicuramente di buon livello, soprattutto in questo girone. Non conosco bene le prossime avversarie, ma la classifica dice che hanno iniziato bene la stagione, poi le risposte concrete le darà il campo. È uno scontro diretto molto stimolante e non vediamo l’ora di giocarlo” conclude la Biagini.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick