Calcio, ULN Consalvo, Under 15, Volieri: “Questo gruppo è forte, ma è presto per sognare”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Un inizio da favola per l’Under 15 provinciale dell’ULN Consalvo. I ragazzi di mister Fabio Garzina hanno vinto con punteggi roboanti le prime due partite di campionato disputate. Dopo il 6-0 dell’esordio contro il Serafico Eur (e dopo aver osservato un turno di riposo), nello scorso fine settimana i capitolini hanno travolto l’Almas con un eloquente 10-0. Tra i protagonisti di giornata anche l’esterno di centrocampo classe 2009 Alessio Volieri, autore di una doppietta.

Le dichiarazioni di Volieri

“Nel primo tempo siamo riusciti a realizzare solo due gol, ma abbiamo sprecato un po’ troppo e già si era vista la differenza tra le due squadre. All’intervallo il mister ci ha chiesto di essere più incisivi e infatti siamo rientrati in campo molto più determinati. Il risultato è diventato largo e anche chi è entrato ha fatto bene, segno di un gruppo che ha tante qualità”.

Volieri parla con convinzione delle possibilità di questa squadra, ma al tempo stesso tiene i piedi per terra: “Sicuramente questo è un bel gruppo, ma il campionato è molto lungo e quindi è presto per sognare o fare discorsi troppo grandi. Dobbiamo capire quali sono le avversarie più pericolose e credo che alla fine del girone d’andata la situazione sarà più chiara”.

Il centrocampista esterno è uno dei volti nuovi del gruppo affidato quest’anno a mister Garzina: “Nella scorsa stagione giocavo nell’Under 14 provinciale del Real Tuscolano, ma avevo voglia di cambiare aria. Così, assieme a qualche altro compagno di squadra, siamo arrivati all’ULN Consalvo e siamo tutti molto contenti della scelta. Ci troviamo bene sia con lo staff tecnico che con tutto l’ambiente”.

Ora arriva un’altra sosta di campionato (comune a tutte le categorie provinciali), poi il 12 novembre ci sarà la sfida sul campo della Pro Roma che guida il girone con 7 punti in 3 partite: “Con loro abbiamo vinto in amichevole nel pre-campionato, ma sappiamo che si sono rinforzati molto e dunque sarà una partita complicata. Daremo il massimo per dimostrare il nostro valore” conclude Volieri.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick