Teknogear cambio elettronico al volante, realtà di assoluta eccellenza nel mondo delle corse a livello italiano e internazionale, conferma la propria presenza estesa e di alto livello grazie al supporto tecnico a una delle serie emergenti per i giovani talenti del motorsport, il FIA Indian Formula 4 Championship. La serie all’esordio si unirà alla circa dozzina di campionati “gemelli” – ovvero campionati locali organizzati secondo gli standard FIA F4 – che costituiscono il Tier V nella “FIA Global Pathway”, il programma costituito dalla Federazione Internazionale dell’Automobile per assistere il naturale progresso dei piloti da karting alla Formula 1.
Sodalizio
Grazie al sodalizio ormai consolidato con Mygale Cars, Teknogear ha dunque confermato il supporto alla serie indiana per la stagione 2023, che avrà inizio nel weekend del 4 e 5 novembre al Madras International Circuit di Chennai. Il circuito – affacciato sulla baia del Bengala – vedrà la prima uscita per la nuova vettura del campionato, la Mygale M21 F4: cuore pulsante della monoposto un propulsore Renault Sport 1.3 litri da 160-180 cavalli, con trasmissione Sadev 6 marce attuata grazie a un sistema elettronico by Teknogear.
5 rounds
Cinque saranno i rounds di campionato con finale di stagione al Formula Racing Circuit di Chennai il 10 dicembre. Il formato di ogni weekend di gara prevede una sola sessione di qualifica e 3 manches di gara, di cui Gara 2 con griglia invertita e Gara 3 con griglia sulla base del 2° giro più veloce di ogni pilota in qualifica. Secondo quanto disposto dall’organizzatore, il vincitore del campionato avrà assegnato di diritto un sedile gratuito nella stagione 2024 dell’Indian Formula Regional Championship.
Grande soddisfazione è stata espressa dallo Staff di Teknogear e in particolar modo dal fondatore Diego Iodice per il risultato nel fornire un sistema moderno, affidabile e rivoluzionario come i dispositivi Teknogear a un vivaio di giovani talenti come la F4 indiana. Questo tassello si unisce a una più ampia collaborazione con Mygale Cars, che va a sua volta a sommarsi al già nutrito track record su cui può contare questo primato nazionale.