Il Round Pirelli dell’Emilia-Romagna del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” è tutto nel segno di Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) che fa tripletta insieme a BMW e si porta in testa alla classifica del mondiale.
TOPRAK BATTE LA CONCORRENZA
Toprak Razgatlioglu torna a regalarsi quella tripletta che gli mancava da due anni e questa per BMW è la prima tripletta della storia. Al via di Gara 2 il turco scivola in quinta posizione ma da qui inizia la sua rimonta che lo vede terminare ancora una volta da vincitore mettendosi alle spalle Nicolò Bulega e Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati). In questo weekend a Misano il turco è stato letteralmente imbattibile.
TOP SIX: Lowes e Petrucci, il weekend si chiude bene
Bel quarto posto per Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) che sta continuando a fare passi avanti con Kawasaki: alle sue spalle ecco Andrea Locatelli (Pata Prometeon Yamaha) e Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) che con questo sesto posto va oltre ogni più rosea aspettativa.
GLI ALTRI IN TOP TEN
Settima posizione per Axel Bassani (Kawasaki Racing Team WorldSBK) che continua a migliorare. In top ten troviamo anche Remy Gardner (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team), Iker Lecouna (Team HRC) e Jonathan Rea (Pata Prometeon Yamaha), ancora una volta partito male per poi terminare in top ten.
Diverse cadute
Weekend di Misano da dimenticare per Sam Lowes (ELF Mac VDS Racing Team), 13° alla bandiera a scacchi. Dominique Aegerter (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team) ha visto terminare anzitempo la sua Gara 2 per via di un problema alla moto con anche tanto fumo. Caduta all’ultimo giro per il collaudatore Ducati Michele Pirro (Aruba.it Racing – Ducati). Non sono giunti al traguardo nemmeno Xavi Vierge (Team HRC), Michael van der Mark (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) e Adam Norrodin (Petronas MIE Racing Honda).
Questi sono i primi sei alla fine di Gara 2 del WorldSBK
- Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team)
- Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati) +2.980
- Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) +3.940
- Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +9.951
- Andrea Locatelli (Pata Prometeon Yamaha) +11.974
- Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) +15.900
Giro veloce: Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) 1’33.307
Classifica del Campionato
1. Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) 179 punti
2. Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati) 158
3. Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) 155
4. Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) 124
5. Andrea Locatelli (Pata Prometeon Yamaha) 94
6. Andrea Iannone (Team GoEleven) 83
Fonte: worldsbk.com