MotoGp, Motegi 2023: la pagella del Dicos

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
pagella

JORGE MARTIN 10: La trasferta del Sol Levante è dominio assoluto dello spagnolo del Prima Pramac Racing. Pole, Sprint Race e gara della domenica. Un tris che suona anche come un triplice assalto al leader in classifica, distante ora solo 3 punti. Se la moto continuerà ad assisterlo, è lui il favorito alla vittoria finale. Vamos!

 

PECCO BAGNAIA 5: A fine gara si dice soddisfatto e addirittura sostiene che se si fossero corsi anche i giri restanti, avrebbe vinto. I fatti, però, dicono altro. Sul giro secco non è stato il più rapido. Nella Sprint Race le ha prese da Martin. In gara è stato il primo degli sconfitti. Sì, perché quando guidi la migliore moto, gestita dal team ufficiale, quando sei in lotta nelle fasi che contano l’unica soddisfazione nasce dall’arrivare primo alla bandiera a scacchi. Rimandato!

 

MARC MARQUEZ 8,5: Il diluvio giapponese fa riemergere il suo talento, per troppo tempo disperso nelle problematiche di una moto poco competitiva. Nulla dice sul suo futuro ma c’è la certezza che il suo polso è ancora temibile. Bravo!

 

MARCO BEZZECCHI 7,5: La medaglia di legno, tutto sommato, non è una cattiva ricompensa. Resta, però, l’anomalia che lo vedrebbe protagonista di una ipotetica puntata di “Misteri”. Che fine ha fatto quel pilota in grado di bastonare tutti fino a 15 giorni fa? Un fenomeno paranormale che, speriamo per lo spettacolo, scompaia il prima possibile dal suo box e che non faccia mai capolino in quello di Jorge…Bene!

 

ALEIX ESPARGARO 6,5: Ancora una volta è stato consistente. Bene ma non tanto…

 

DUCATI: Mi raccomando…

 

HONDA: Dal cielo cade acqua benedetta…

 

APRILIA: Quasi anonima…

 

KTM: Anonima

 

YAMAHA: Chi l’ha vista?

 

Fonte foto: pagina Facebook MotoGp

 

 

 

 

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick