MotoGp, Sprint Race Giappone: vittoria di Martin

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
motogp

Un altro oro al collo di Jorge Martin, il terzo consecutivo nelle Tissot Sprint, con 12 giri in fuga dall’inizio alla fine: vincendo nel sabato del Gran Premio Motul del Giappone, lo spagnolo del team Prima Pramac Racing lima il distacco da Francesco Bagnaia in classifica e si porta a 8 punti dal rivale del Ducati Lenovo Team, che guida la classifica.

Poco incisivo

Per l’italiano a Motegi un avvio non troppo incisivo e un terzo posto ottenuto dopo un serrato braccio di ferro con Jack Miller (Red Bull KTM Factory Racing), che lo ha fatto sudare: nelle fasi finali l’ufficiale di Borgo Panigale ha tentato l’affondo in diverse occasioni, con l’ex compagno di squadra capace di arginare i tentativi del numero 1 in staccata, la sua RC16 spesso scomposta. L’australiano era al limite, con qualche sbavatura. La più evidente all’uscita dalla curva 11 al decimo giro, quando ha ceduto lasciando un varco a Bagnaia, che non se l’è fatto dire due volte.

A completare il podio, in seconda piazza, Brad Binder, protagonista di una gara solitaria: il sudafricano del team Red Bull KTM Factory Racing in apertura si è attaccato alla ruota posteriore della GP23 di Martin, ma non è riuscito a tenere il passo del numero 89. Il distacco fra i due, sotto la bandiera a scacchi, è stato di oltre un secondo.

Bagnaia ha invece incassato più di cinque secondi

Quinta piazza per Johann Zarco (Prima Pramac Racing), che era scattato dalla decima casella della griglia. A seguire Marco Bezzecchi (Mooney VR46 Racing Team) e Marc Marquez (Repsol Honda Team), ai ferri corti per diversi giri.

All’ottavo, nella staccata in cui si passa da oltre 300 a circa 80 km/h, prima della curva 11, il romagnolo ha infilato lo spagnolo ma è poi andato largo, fuori pista, portando il rivale con sé.

Ne hanno approfittato Zarco, che li seguiva, e Aleix Espargaro (Aprilia Racing), poi costretto al ritiro.

Rientrato ottavo, Bezzecchi è tornato alla carica riuscendo a sopravanzare il numero 93 per la settima piazza finale.

In ottava posizione Fabio Di Giannantonio (Gresini Racing MotoGP), che raccoglie così due punti.

Domani la gara alle 8 ora italiana, con i due protagonisti nella corsa al titolo che scatteranno dalla prima e seconda casella.

Fonte: motogp.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick