Milan-Verona: lampo di Leao 1-0

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
milan

Ripartiamo da Rafa Leão. È un gran gol del nostro numero 10 a firmare la quarta vittoria in campionato del Milan, che a San Siro batte l’Hellas Verona per 1-0 nel match valido per la 5ª giornata di Serie A. La squadra di Pioli porta a casa una partita importante, con personalità, carattere e anche trame di gioco interessanti nell’inedita – per questa stagione – veste con la difesa a 3, ben sorretta dal trio formato da Thiaw, Kjær (oggi 100ª presenza in rossonero) e Tomori davanti a Marco Sportiello, alla prima da titolare con i nostri colori. Importante anche l’esordio ufficiale del 17enne Davide Bartesaghi, prodotto del nostro Settore Giovanile.

Alla fine a sparigliare le carte e a farci salire a quota 12 punti in classifica è il terzo gol in campionato di Leão, fulmineo nel valorizzare un recupero a metà campo di Giroud e a decidere una partita dalle poche occasioni ma dall’elevata intensità di gioco. Da segnalare anche la bella prestazione sulle fasce di Florenzi e Musah, anche lui all’esordio in rossonero dal primo minuto. Un buon pomeriggio, il modo migliore per firmare l’esordio del Third Kit e iniziare un’intensa settimana di Serie A. Mercoledì 27 (alle 18.30) saremo di scena a Cagliari, mentre sabato 30 chiuderemo il nostro settembre ritrovando San Siro per il big match contro la Lazio. Forza ragazzi!

LA CRONACA

Si inizia dopo 25 minuti di ritardo per verificare le condizioni del campo in seguito al nubifragio che ha colpito Milano nel primo pomeriggio. Dopo 7′ interlocutori passiamo in vantaggio alla prima occasione con Leão, lanciato in campo aperto da un recupero a centrocampo di Giroud e abile a battere Montipò in uscita. La partita si sviluppa su ritmi bassi anche a causa del campo appesantito, al 21′ gran riflesso di Sportiello che respinge, da distanza ravvicinata, il colpo di testa di Folorunsho. Bella percussione di Leão al 25′ – ma senza fortuna – mentre al 31′ ci prova Reijnders dal limite con un destro deviato dalla difesa scaligera. L’ultimo acuto del primo tempo è di Giroud al 44′: lotta corpo a corpo con Hien che si conclude con un sinistro dal limite controllato da Montipò.

L’inizio della ripresa vede più propositivi gli ospiti, che si fanno vedere in avanti con Ngonge al 51′ (tiro sul fondo) e con una girata del subentrato Bonazzoli al 56′, parata in sicurezza da Sportiello. Ci riaffacciamo in avanti con una sgroppata di Leão al 62′, chiusa da una conclusione di Musah. A metà frazione entrano Loftus-Cheek e Jović, ed è l’inglese a lanciare in profondità Pulisic al 72′: i pugni di Montipò dicono di no al nostro numero 11. Spazio anche per Bartesaghi, Okafor e Pobega, e all’86’ Musah dopo una lunga progressione impegna Montipò in una parata difficile. I 6′ di recupero si aprono con una ripartenza di Okafor su cui non arriva in tempo nessuno, mentre dietro non rischiamo nulla. Al triplice fischio è 1-0 per il Milan!

milan

IL TABELLINO

MILAN-HELLAS VERONA 1-0

MILAN (3-4-3): Sportiello; Thiaw, Kjær, Tomori; Musah, Krunić (20’st Loftus-Cheek), Reijnders, Florenzi (30’st Bartesaghi); Pulisic (35’st Pobega), Giroud (20’st Jović), Leão (35’st Okafor). A disp.: Mirante, Nava; Pellegrino; Adli, Romero; Chukwueze. All.: Pioli.

HELLAS VERONA (3-5-1-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni (1’st Bonazzoli), Folorunsho, Hongla, Duda (25’st Saponara), Terracciano (44’st Djurić); Lazović (25’st Cabal); Ngonge (35’st Suslov). A disp.: Berardi, Perilli; Amione, Coppola; Charlys, Serdar; Cruz, Mboula. All.: Baroni.

Arbitro: Maresca di Napoli.
Gol: 8′ Leão (M).
Ammoniti: 24′ Thiaw (M), 41′ Faraoni (HV), 10’st Bonazzoli (HV), 13’st Musah (M), 24’st Pioli (M), 31’st Pulisic (M), 44’st Florenzi (M, dalla panchina).

Fonte: acmilan.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick