L’Inter umilia il Milan 5-1

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
milan

Prosegue, anche nel primo incrocio del nuovo campionato, la striscia negativa nei Derby. Come nella passata stagione, dalla Supercoppa Italiana in poi, il Milan deve arrendersi. 5-1 a San Siro, doppietta di Mkhitaryan, gol di Thuram, Çalhanoğlu su rigore e Frattesi; per i rossoneri la consolazione di aver segnato con Leão. Pagati gli errori propri e la cattiveria avversaria. Per la squadra di Pioli la pecca di essere andati sotto ancora una volta all’inizio (come a Riyad e nell’andata di Champions League), come la prova collettiva – poco solida – dopo aver riaperto la gara.

Ora è necessario reagire, quale occasione migliore della Champions League. Martedì 19 settembre alle 18.45, sempre a San Siro, arriverà il Newcastle e comincerà il Gruppo F. Le motivazioni per dimenticare il Derby e dare il 100% per partire bene in Europa non mancheranno di certo. Duro colpo, inaspettato in termini di prestazione, finora però in Serie A il nostro percorso era stato netto. Dopo la 4ª giornata il Diavolo sa di essere terzo o al massimo quarto in classifica, a -3 dalla vetta. Leccarsi le ferite e lavorare, è in particolare dal superamento di momenti difficili del genere che si capirà la vera forza di questa squadra.

LA CRONACA

L’avvio è in salita, pur sottolineando un discreto approccio. Al 5′, l’Inter la sblocca: Thuram va via in fascia, salta Thiaw e mette in mezzo, Dimarco raccoglie il pallone e calcia strozzato, un servizio involontario per Mkhitaryan il quale in area piccola la gira in rete di mancino. Accusato il colpo, al 10′ altro rischio: cross di Dimarco per la spizzata in corsa di Mkhitaryan a lato. Il Milan tiene il possesso senza però rendersi pericoloso in attacco. Fino al 31′, quando Hernández dopo un grande assolo arriva sottoporta e tira in diagonale lambendo il palo. Proprio nel momento di maggior convinzione, aggiungendo anche un tentativo invano di Thiaw dalla distanza, al 38′ gli avversari sono letali a raddoppiare: Martínez dirige la ripartenza veloce, Thuram da posizione defilata disegna una traiettoria incredibile e imparabile all’incrocio. Punizione alta dal limite di Giroud prima del riposo.

Si riparte con Thuram che al 51′ compie una deviazione volante ma debole. I rossoneri provano a fatica a riversarsi in attacco, al 56′ ci prova Reijnders da lontano non inquadrando di molto lo specchio. Al 57′ lampo improvviso sotto la pioggia: Giroud allarga per Leão che sopravanza Darmian e sottoporta batte Sommer in uscita. La gara è riaperta, per poco perché i nerazzurri riprendono presto quota. Al 66′ Carlos Augusto impegna Maignan, poi al 69′ la doppietta di Mkhitaryan taglia le gambe: l’armeno riceve e conclude, non lasciando scampo a Mike grazie anche a una deviazione di Thiaw. Peggiora il passivo al 79′, complice il fallo da rigore di Hernández su Martínez: dal dischetto, Çalhanoğlu realizza. La gara è ormai scivolata via, all’82’ botta alta di Asllani e nel recupero i nerrazzurri trovano il 5-1 finale: Mkhitaryan per l’inserimento di Frattesi, in scivolata all’angolino.

IL TABELLINO

INTER-MILAN 5-1

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni (29’st de Vrij); Dumfries, Barella (19’st Frattesi), Çalhanoğlu (35’st Asllani), Mkhitaryan, Dimarco (19’st Carlos Augusto); Thuram (19’st Arnautović), Martínez. A disp.: Audero, Di Gennaro; Bisseck, Pavard; Agoumé, Cuadrado, Klaassen, Sensi; Sánchez. All.: Inzaghi.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria (32’st Florenzi), Kjær, Thiaw, Hernández; Loftus-Cheek (41’st Musah), Krunić, Reijnders (32’st Okafor); Pulisic (11’st Chukwueze), Giroud (32’st Jović), Leão. A disp.: Mirante, Sportiello; Bartesaghi, Pellegrino; Adli, Pobega, Romero. All.: Pioli.

Arbitro: Sozza di Seregno.
Gol: 5′ e 24’st Mkhitaryan (I), 38′ Thuram (I), 12’st Leão (M), 34’st rig. Çalhanoğlu (I), 48’st Frattesi (I).
Ammoniti: 24′ Thiaw (M), 16’st Hernández (M), 27’st Çalhanoğlu (I), 49’st Frattesi (I).

Fonte: acmilan.com

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick