Gretaracing Lucania denuncia effrazione nel proprio motorhome alla Monte Erice, con parziale sabotaggio delle vetture in gara

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
lucania

Nonostante gli ottimi risultati conquistati da Gretaracing Lucania nel fine settimana di gare appena concluso, la scuderia segnala con il presente comunicato un increscioso avvenimento verificatosi durante il weekend, la cui gravità inaudita è una macchia ai valori di correttezza e sportività. Il camion di Gretaracing è stato infatti oggetto di un’effrazione da parte di ignoti che hanno forzato il vetro della zona living per guadagnare accesso alla zona che ospitava le vetture.

Oggetto di segnalazioni

Premesso che tutto l’accaduto è stato già oggetto di segnalazione alle istituzioni sportive (Federazione Aci-Sport), i preliminari accertamenti all’alba del giorno di gara non lasciano dubbi sul fatto che quanto avvenuto è stato un deliberato tentativo di manomissione e sabotaggio ai danni delle vetture iscritte in gara dalla scuderia. Infatti sia la Peugeot 308 TCR di Edoardo Cappello che quella gemella di Luca Tosini sono state sabotate a tal punto che Cappello ha rotto il propulsore della sua Peugeot al sabato in prova ufficiale 2, mentre l’altra vettura guidata da Tosini non prendeva parte a gara 1 per problemi al propulsore (facendo perdere punti preziosi a Tosini, in lotta per il Campionato nella categoria TCR assoluta), poi risolti nella mattinata in extremis dal team per poter far sì che lo stesso Tosini potesse partecipare a gara 2.

Sdegno

I vertici della scuderia, nell’esprimere lo sdegno per il gesto non solo criminale, ma incompatibile con qualsiasi valore proprio di una competizione Automobilistica Sportiva, confidano pienamente nell’operato delle autorità ACI Sport che stanno indagando sull’accaduto.

Un singolo elemento deve risaltare in ogni caso, ed è imperativo ribadirlo nuovamente: gesti criminali come quello accaduto non hanno posto tanto nel mondo delle corse agonistiche quanto per esteso nell’intera società civile.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick