Continua la striscia positiva di Aprilia RS 660 nella categoria Twins Cup del MotoAmerica

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
aprilia

Continua la striscia positiva di Aprilia RS 660 nella categoria Twins Cup del MotoAmerica. I piloti del team Rodio Racing – Powered by Robem Engineering hanno conquistato entrambe le vittorie nelle due gare disputate a Pittsburgh, penultimo appuntamento stagionale. Ora sono rispettivamente al primo e al terzo posto nella classifica generale di un campionato che sembra avviarsi verso un finale decisivo al New Jersey Motorsports Park nel weekend del 24 settembre.

In Gara1 è stato Rocco Landers a salire sul gradino più alto del podio dopo essere scattato dalla pole position, transitando sotto la bandiera a scacchi con oltre tre secondi di vantaggio sul più diretto inseguitore. Terzo posto in volata (42 i millesimi di distacco) per Gus Rodio.
Gara2 ha invece celebrato l’ennesima doppietta stagionale, con Rodio davanti a Landers in una griglia che ha visto ben 16 Aprilia RS 660 su 41 partenti.

La classifica generale vede quindi Rodio leader con 200 punti mentre Landers è terzo a 14 lunghezze.

 

GUS RODIO

“Questo fine settimana abbiamo faticato un po’ con la messa a punto della moto nel secondo settore, quello delle ‘esse’ e del rettilineo. Domenica abbiamo fatto dei progressi, ma abbiamo rischiato con le gomme. Abbiamo fatto un passo nella giusta direzione con la messa a punto, ma la gomma era un po’ scivolosa. Sono soddisfatto dei risultati ottenuti questo fine settimana e abbiamo allungato un po’ il vantaggio in termini di punti in vista della mia gara di casa. Al prossimo appuntamento ci saranno molti amici e familiari e vedremo cosa succederà”.

 

ROCCO LANDERS

“Questa è una buona pista per me e la squadra ha messo a punto la moto molto bene. Domenica mattina ho commesso un errore e abbiamo preso la precauzione di cambiare il motore. Purtroppo, questa modifica ha comportato una perdita di potenza. Ho fatto del mio meglio in gara ed è stato bello ottenere un’altra doppietta”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick