Arrampicata, Campionati Mondiali, Rogora settima nella finale mondiale di Lead

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Serata delle finali mondiali lead nella PostFinance Arena: la nostra Laura Rogora (Fiamme Oro), stamani in semifinale aveva conquistato con grande determinazione il posto fra le top 9 del mondo che hanno avuto accesso alla finale.

La finale femminile

In finale ha condotto una gara di tutto rispetto, pur non riuscendo a esprimersi al suo meglio, ed ha terminato al 7° posto. Il podio ha visto il bronzo per la sudcoreana Chaehyun Seo, in un ottimo stato di forma e una sfida all’ultimo secondo fra la divina Janja Garnbret (già oro nel boulder) e la formidabile Ai Mori, che hanno raggiunto entrambe il top, ma il minor tempo impiegato ha conferito il titolo mondiale alla campionessa giapponese Mori.

Adesso l’appuntamento è al 9 agosto per le semifinali combinata boulder&lead, dove sarà possibile rivedere all’opera molte di queste atlete, fra cui Janja Garnbret, Ai Mori, Brooke Raboutou, Chaehyun Seo, ma soprattutto l’azzurra Rogora, che ha conquistato il 10° piazzamento.

La finale maschile

La finale maschile ha visto una sfida ad altissimi livelli con l’incontro-scontro fra nuovissime generazioni estremamente agguerrite e campioni di enorme esperienza.

Due incredibili colpi di scena per i primi due atleti della classifica: le cadute di Adam Ondra e di Toby Roberts disegnano un podio inaspettato. Bronzo per il tedesco Alexander Megos, argento per il fenomeno giapponese sedicenne Sorato Anraku e diventa campione del mondo Lead per la quarta volta l’intramontabile Jakob Schubert, che, con un guizzo finale di caparbietà ed esperienza, si regala questo altro fantastico titolo.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick