BMW M2 CS Racing Cup Italy – Round 4 – Mugello

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
mugello

È un vero e proprio dominio di Steven Giacon quello che va in scena sui saliscendi del Mugello Circuit per il quarto round del BMW M2 CS Racing Cup Italy. Il driver di Tecnodomsport by Ceccato Racing si impone in qualifica e in entrambe le gare toscane. In gara 1 salgono sul podio Gigi Ferrara (V-Action by Nanni Nember) e Marco Zanasi (Pinetti Motorsport by Autoclub) che si prende anhe il secondo posto in gara due davanti a Stefano Stefanelli (Esseracing by Autoeur Brandini).

Gara 1

In gara 1 è battaglia tra Giacon e Ferrara, mentre alle loro spalle Vullo è costretto ad alzare bandiera bianca a 10’ dal termine per una foratura. La gara non vede particolari colpi di scena, ma come sempre nella serie dell’elica bavarese non mancano le lotte. Sotto la bandiera a scacchi Giacon firma la vittoria davanti a Ferrara e Zanasi, mentre alle loro spalle è il rientrante Tobia Zarpellon (GuidarePilotare by Turbosport), futuro papà, a conquistare la quarta piazza davanti a Mattia Simonini (Pro. Motorsport by BYmyCAR Milano) al termine di una accesa battaglia. Sesta la neo diciottenne Emma Segattini (S.C. Angelo Caffi by Autotorino) che precede il vincitore del trofeo Hankook Giovanni Stefanin (Pinetti Motorsport by Autoclub) e Nicola Tagliapietra (Pinetti Motorsport by Autotorino) anche lui protagonista del trofeo del gommista coreano. Terzo sul podio è Victor Briselli (Pinetti Motorsport by Autotorino).

Gara 2

In gara 2 Giacon gestisce dal fronte del gruppo e conquista la doppietta al Mugello. Sul podio salgono Marco Zanasi e Stefano Stefanelli che approfittano delle forature di Jody Vullo, sfortunatissimo sulle colline toscane, e di Gigi Ferrara. Ancora un quarto posto per Tobia Zarpellon, mentre Emma Segattini guadagna una posizione rispetto a gara 1, chiudendo quinta davanti ad Edoardo Cappello (V-Action by ErreEffe Group). Primo e secondo posto nel Trofeo Hankook Per Nicola Tagliapietra e Giovanni Stefanin.

Official Sponsor

BMW Driving Experience, Hankook, R-M, Sparco, BMW M Performance Parts, Genart, BMW Financial Services, Alphabet, BMW Motorrad, SpecialMente, EA7 Emporio Armani, Buscareto, Campomarzio70.

Il ritorno in pista della BMW M2 CS Racing Cup Italy è in programma per il 30 settembre e 1 ottobre, ancora una volta sul tracciato del Mugello Circuit.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick