Tiro con l’arco, Campionato Mondiale Giovanile, Flavia Trabucco e Riccardo Alfano sfiorano il bronzo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Italia sfiora il podio mixed team Under18 dell’arco olimpico con Flavia Trabucco e Riccardo Alfano ai Mondiali Giovanili di Limerick, in Irlanda. Il duo italiano perde la sfida per il bronzo contro la Cina per 6-0 con tutti i parziali che vanno alla selezione asiatica (36-33, 35-34, 37-32), una sconfitta che conclude al quarto posto la gara dei due giovani arcieri, unici europei ad arrivare alle finali di questa classe e divisione.
In precedenza, nonostante la giornata sia stata contraddistinta da un vento difficile da gestire, è stata ottima la marcia dell’atleta pescarese e dell’arciere milanese, capaci di mettersi alle spalle le altre formazioni del Vecchio Continente: prima hanno superato la Spagna (Aznar Tejero, Zaurin Bernal) allo shoot off 5-4 (16-15) e poi si sono ripetuti con il 5-3 sulla Francia (Tincu, Addis). L’unica battuta di arresto è stata in semifinale con il Giappone (Wada, Shirai) vincente per 2-6. Con lo stesso risultato i nipponici hanno poi battuto nella finale per l’oro gli USA.

LE ALTRE SQUADRE AZZURRE

Fuori al primo turno la coppia del compound Allievi con Caterina Gallo e Fabrizio Aloisi che perdono contro la Colombia (Quintero, Gomez) allo shoot off 144-144 (15-8).
Si ferma ai quarti di finale l’avventura del mixed team Junior dell’olimpico con Roberta Di Francesco e Matteo Bilisari che prima battono 6-2 la Romania (Miklos, Timpu), poi vincono agli ottavi allo shoot off 5-4 (18-17) contro la Spagna (Fernandez Infante, Temino). La terza sfida è quella contro l’India (Ridhi, Salunkhe) e vede gli azzurrini perdere 6-2.
Nel compound Junior termina agli ottavi la corsa di Lorenzo Gubbini e Martina Serafini sconfitti dalla Gran Bretagna (Wood, Scott) 145-144.

PROGRAMMA

Domani gli azzurrini torneranno in campo per le eliminatorie e finali della divisione compound. Le sfide per le medaglie saranno trasmesse in diretta streaming dalle ore 16:00 sul canale Youtube di World Archery.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick