Agrodolce weekend per Gretaracing in un’afosa Rieti-Terminillo, podio per Ammirabile nel karting

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
gretaracing

Si conclude in modo agrodolce il combattuto weekend di gara che vedeva Gretaracing Lucania competere in due eventi sul territorio nazionale: nel primo caso, una cronoscalata Rieti-Terminillo dal meteo torrido, condizioni che hanno posto una particolare sfida per la tenuta meccanica delle vetture, nel secondo caso la Coppa Italia Karting di Zona 7 per il giovane talento della scuderia Christian Ammirabile.
custom hoodies
custom jersey basketball
cheap basketball jerseys
custom football jerseys
design jersey
custom hockey jersey
cheap baseball jerseys
custom designs
customize jersey
custom soccer jerseys
nfl custom jersey coupon
custom football jersey
custom jerseys basketball
custom nba jerseys
custom clothing
custom nfl jerseys
customized basketball
custom football jerseys
custom design
custom nba jerseys
custom basketball
custom basketball
cheap nfl custom jersey
make custom hoodies
custom jerseys baseball
custom jerseys basketball
custom football uniforms
custom jerseys football
custom team uniforms
custom jersey maker basketball
design your own sports jersey
custom design jersey online
custom basketball jerseys
customize jersey football
cheap nba jerseys
custom jersey online
custom jerseys basketball
design jerseys
nfl jersey for sale
custom basketball jerseys
design your own jersey

Pomeriggio afoso

Nota di rilievo in un afoso pomeriggio di gara nel reatino, segnato da temperature medio-alte ma soprattutto picchi di umidità tra il 60 e il 75%, è l’eccezionale prestazione di Anna Maria Fumo al volante della Peugeot 308 Cup. Grazie a una vettura ormai diventata arma di scelta prediletta, la lady driver martinese ha dimostrato già dalle prove di essere in lizza per il podio di gruppo RS Cup e per risultati particolarmente ambiziosi anche nella classifica generale. 6:43.89 il miglior risultato in prova di Fumo (30° tempo assoluto), nonostante un contatto con le barriere che ha danneggiato il ponte, situazione gestita abilmente dalla scuderia nella notte che ha ripristinato pienamente la vettura. Nel giorno di gara la pilota ha poi saputo recuperare ben 18 secondi sul tempo nei 15 chilometri che conducono al Monte Terminillo (un tracciato che vede tipicamente l’80% del percorso full throttle). Fumo ha fermato le lancette del cronometro in 6:25.62 (22° tempo assoluto su 72 classificati)a 125,6 km/h di media, sfiorando la vittoria di gruppo per soli 1,36 secondi. Sempre nel gruppo RS Cup, giunge sul podio di gruppo con il 3° posto nonché 33° assoluto Marcello Caruso su Seat Leon ST DSG con un tempo finale di 6:53.47 alla media di 117,1 km/h. Il risultato prova ancora una volta l’ottimo rendimento di questa inusuale configurazione per la Segmento C “Made in Spain”.

Buoni risultati

Buoni i risultati delle altre due Peugeot 308 in gara: dovendo combattere con condizioni canicolari che hanno reso difficile la messa a punto della vettura e causando noie meccaniche nelle due manches di prova, Vito Tagliente ha comunque registrato il 2° piazzamento in RSTB 1.6 Plus con un tempo finale di 6:27.46 alla velocità media di 125 km/h. Vittoria nel gruppo TCR per la terza 308 pilotata da Luca Tosini, autore di un ottimo 14° tempo assoluto in classifica (6:01.85 a 133,8 km/h di media). Il risultato è tanto più lusinghiero se si considera che – dal mercoledì scorso – una modifica del BOP in corso d’opera ha disposto l’aggiunta di una zavorra nella misura di 38 chili alle Peugeot 308, peraltro senza considerare il peso del pilota a bordo.

 

L’esito agrodolce del weekend proviene invece da due entries della scuderia costrette al ritiro: nel primo caso il prototipo Osella PA21S di Antonio Scappa in categoria CN (pure entrato nella top 10 generale alle prove del sabato con un miglior tempo di 5:50.32); l’altro ritiro, il primo stagionale e a causa di un incidente in gara, è quello della Peugeot 106RS 1.6 di Rocco Errichetti (a sua volta in lizza per il podio di categoria alla giornata di prove, ancora una volta provando la validità della vettura persino contro avversarie sovralimentate, nonostante il forte dislivello affrontato in gara).

Kart

Altrettanto combattuto il secondo evento a cui Gretaracing Lucania ha partecipato nel weekend appena concluso, con l’appuntamento della Coppa Italia Karting di Zona 7 (Puglia) alla pista Fanelli di Torricella (TA). Il giovane portacolori della scuderia Christian Ammirabile al volante di un kart KZ in categoria Under 18 ha registrato il 3° tempo nelle qualifiche. La Gara 1 sfortunatamente ha visto Ammirabile venire coinvolto in un contatto senza conseguenze ma che ha costretto il pilota a concludere all’ultimo posto. Un grande talento e dedizione ha però permesso al giovane virtuoso di casa Gretaracing di recuperare il terreno perso in Gara 2, chiudendo al 3° posto.

 

Concluso il weekend del 2 luglio, si prospettano tre settimane di attesa per Gretaracing prima del prossimo appuntamento del CIVM con il 58° Trofeo “Luigi Fagioli” di Gubbio, nonché 14 giorni esatti al terzo round della Clio Cup 2023 a Misano Adriatico.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick