Pallanuoto, Anzio Waterpolis, Francesco Mammarella è il nuovo head coach

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Sarà Francesco Mammarella il nuovo Head Coach dell’Anzio Waterpolis.

l’Anzio Waterpolis riparte da lui , un tecnico esperto , di categoria. Il suo passato sportivo, prima da atleta con il Pescara di Manuel Estiarte, Sandro Bovo ed i fratelli Calcaterra e di tanti altri campioni con uno scudetto vinto nel 1997, poi con il Brescia, Cagliari, Salerno, Roma, Cosenza , Siracusa e Messina.

La sua carriera , nonostante la sua giovane età, vanta 2 promozioni importanti con il Pescara dalla B alla A2 e con il Metanopoli dalla A2 alla A1, le sue esperienze ne fanno un profondo conoscitore della pallanuoto e soprattutto un tecnico competente ed esperto nella crescita dei giovani.

L’Anzio Waterpolis vuole ripartire proprio da qui, dai giovani, dal suo settore giovanile ,che sarà curato e supervisionato da Mammarella con gli altri tecnici della società.

Sarà quindi una ripartenza basata su una squadra formata essenzialmente da atleti giovani e da qualche giocatore esperto della categoria, che farà un campionato basato sulla loro crescita tecnica e qualitativa, essenziale per poter ritornare nella pallanuoto che conta nel giro di qualche anno.

La società è già al lavoro per dare al nuovo tecnico gli atleti che servono per comporre una squadra che potrà ben figurare nel campionato di A2.

Francesco Mammarella è la persona ideale che può far ritrovare l’entusiasmo e la voglia di ripartire, adesso subito al lavoro per disegnare la nuova squadra per la serie A2.

Il commento di Francesco Mammarella

Sono davvero Felice per questo nuovo incarico.In questi due anni a Pescara e’ stato fatto  un lavoro importante, dove ho avuto il piacere e la fortuna di lavorare allo stesso tempo  con tre società che ringrazio SGT Sport – Petruziana Sport e Lanciano Pallanuoto con più di 150 ragazzi che mi hanno dato grandissime soddisfazioni sotto tutti gli  aspetti professionali e umani.

La chiamata dell Anzio waterpolis, la voglia della società di puntare su di me con un progetto tecnico importante,  e una piscina di proprietà ha inciso fortemente sulla mia scelta. Ringrazio in primis il Presidente Damiani, il DG Massimo  Baccini e Tullio Apicella  per la fiducia e stima reciproca.

Il commento del presidente Damiani

E’ iniziato il nuovo ciclo della Società’. Si riparte dall’head coach Francesco Mammarella, nome noto nella pallanuoto sia come ex atleta che come tecnico. Il nuovo ciclo prevede un forte potenziamento del settore giovanile oltre alla prima squadra. Con Francesco Mammarella abbiamo concordato obiettivi ben precisi, far crescere il settore giovanile ed attrarre nuovi giovani nelle città limitrofe.

Un progetto che sogna di portare in prima squadra, nell’arco di un triennio, gran parte di atleti locali. Creare una scuola di pallanuoto che parta dai più piccoli ai più grandi ed il settore femminile. Un progetto completo che dovrà vederci protagonisti nelle prossime stagioni.

 

 

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick