Tiro con l’arco, Giochi Europei 2023, Nespoli e Giuffrida saranno gli alfieri azzurri a Cracovia 2023

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La Federazione Italiana Tiro con l’Arco è in festa in seguito alla notizia diramata oggi dal CONI: l’olimpionico Mauro Nespoli, mercoledì 21 giugno, sarà il portabandiera dell’Italia insieme alla campionessa del judo, Odette Giuffrida, in occasione della cerimonia di apertura dei Giochi Europei che si disputeranno a Cracovia, in Polonia.

La soddisfazione di Nespoli

L’olimpionico Mauro Nespoli ha appreso la notizia mentre è a Medellin, in Colombia, dove oggi comincia la terza tappa di Coppa del Mondo, al termine della quale gli azzurri torneranno in Europa per partire subito alla volta di Cracovia. Queste le parole dell’aviere azzurro: “E’ un onore immenso esser stato scelto assieme a Odette come portabandiera della delegazione italiana a Cracovia. Ringrazio il presidente Malagò e la Giunta CONI per la fiducia e con ancora più passione e determinazione prenderò parte a questa competizione”.

Per Nespoli il rapporto con i Giochi Europei è sempre stato molto positivo, visto che è salito sul podio già nella prima edizione, per poi ottenere ancora di più nella seconda dove, oltre a conquistare tre medaglie e aver contribuito ad ottenere un pass per i Giochi di Tokyo, è stato nominato “miglior atleta maschile di Minsk 2019” (in allegato la foto della premiazione).

Il ringraziamento di Scarzella

Anche il Presidente FITARCO Mario Scarzella ha voluto ringraziare il CONI per aver dato questo importante ruolo a Nespoli: “Ringrazio il presidente Malagò e tutta la giunta per aver votato Mauro come portabandiera azzurro. Nespoli ha scritto e continua a scrivere pagine indelebili del nostro sport e questo incarico lo meritava considerando i grandi risultati ottenuti e l’impegno col quale ha portato avanti una carriera speciale, costellata da successi”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick