Tiro con l’arco, Giochi Europei, Nespoli e Paoli accedono agli ottavi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Partite le eliminatorie individuali ai Giochi Europei di tiro con l’arco di Cracovia: oggi di scena i primi turni al maschile con Mauro Nespoli e Alessandro Paoli che hanno ottenuto l’accesso agli ottavi di finale, mentre si è fermato ai sedicesimi Federico Musolesi. Domani tornano in campo le azzurre del ricurvo, impegnate anche loro nei primi turni eliminatori individuali. Le competizioni individuali sono particolarmente importanti a Cracovia perché oltre alle medaglie mettono in palio i pass individuali per i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

NESPOLI E PAOLI AVANTI

La strada inizia nel migliore dei modi per due dei tre arcieri dell’Italia: Alessandro Paoli ha battuto 6-4 lo sloveno Den Habjan Malavasic conquistando così un posto agli ottavi dove si troverà davanti il forte olandese Steve Wjiler, settimo dopo le qualifiche.
Avanza anche Mauro Nespoli vincente 6-2 contro l’ucraino Oleksii Hunbin e al prossimo turno se la vedrà contro il tedesco Florian Unruh che occupa la posizione numero 2 del tabellone. Non è la prima sfida tra i due: l’azzurro aveva infatti superato il tedesco nei quarti di finale ai Giochi di Tokyo, che lo videro concludere poi con l’argento. E’ stato invece eliminato ai sedicesimi di finale Federico Musolesi, sconfitto dallo svizzero Keziah Chabin con il risultato di 7-3.

PROGRAMMA

Domani, giovedì 27 giugno, toccherà alle donne scendere sulla linea di tiro per le sfide fino ai sedicesimi di finale. Per l’Italia saranno in gara Chiara Rebagliati, Tatiana Andreoli e Lucilla Boari che nella prova a squadre hanno vinto il bronzo, prima medaglia dell’arco azzurro a Cracovia in ordine di tempo, poi sono arrivate l’oro della squadra maschile e il bronzo del mixed team compound Roner-Bruno.Le tre italiane partiranno direttamente dai sedicesimi. Boari attende l’esito del match Schloesser (Ned)-Myszor (Pol); Rebagliati affronterà la vincente tra Basaran (Tur) e Lassila (Fin), mentre Andreoli se la vedrà con la vincente della sfida tra Putkaradze (Geo) e Hilmasdottir (Isl).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick