Oltre 60 auto d’epoca al raduno di Cerreto D’Esi organizzato dall’Avis locale con la collaborazione del Caem /Scarfiotti

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
cerreto
Grande successo di presenze e gradimento degli equipaggi per l’iniziativa volta a sensibilizzare sul significato e la necessità delle donazioni
Oltre sessanta equipaggi con le loro auto d’epoca hanno risposto alla chiamata del Comitato AVIS di Cerreto d’Esi, che nell’ambito della tre giorni “AVIS sotto le stelle” ha inserito un evento dedicato alla storia dell’automobile. Dal 9 all’11 giugno le iniziative hanno proposto spettacoli di musica e balli caraibici, danza aerea, dj set e musica live, mototerapia per ragazzini diversamente abili con l’Associazione Sorrisi e Motori e questo 1° Raduno per le auto d’epoca allestito con la collaborazione del club CAEM/Lodovico Scarfiotti. Piazza Caraffa e Piazza Belisario si sono riempite di decine di splendidi modelli che hanno attirato l’interesse di tutti: Alfa Romeo, Lancia, Fiat, Jaguar, Mercedes, MG, Volkswagen, Maserati, Continental, Mazda, Citroen. Mitsubishi, Giannini, Mini, Land Rover, Autobianchi, Triumph i marchi rappresentati.

Prima degustazione

Dopo una prima degustazione sulla piazza, c’è stato il saluto agli intervenuti da parte del presidente dell’AVIS locale Giuliano Furbetta, del sindaco di Cerreto d’Esi Davide Grillini e del presidente del Consiglio Regionale Dino Latini, che hanno espresso apprezzamento per la lunga attività di volontariato nei confronti del prossimo ed il supporto che occorre garantire per assicurare una continuità ad un servizio sociale così prezioso.

Auto d’epoca

Le auto d’epoca si sono poi avviate per raggiungere la vicina Matelica e le Cantine Belisario per una visita guidata informativa sulle eccellenze vitivinicole del territorio che ha conquistato e continua a conquistare sempre più mercato internazionale, con il Verdicchio come prodotto di punta. Con assaggi e degustazioni si è poi proseguito con la Cantina Bisci tornando nel territorio di Cerreto d’Esi, in una suggestiva location collinare che ha permesso le attenzioni dei partecipanti, resa possibile anche dalle favorevoli condizioni meteo con sole e limpidezza dei paesaggi. Il successivo pranzo all’aperto ha concluso la lodevole iniziativa volta alla sensibilizzazione per le donazioni, con la volontà comune di ripetere l’esperienza con i mezzi d’epoca, particolarmente riuscita ed apprezzata.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick