MotoGp, il Ducati Lenovo Team arriva a Le Mans per il quinto appuntamento della stagione

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
austin

Situato nella regione della Sarthe, il celebre tracciato francese, che ospiterà il mondiale per la trentaseiesima volta, ha visto Ducati trionfare nelle ultime tre edizioni del Gran Premio. La prima vittoria della casa di Borgo Panigale a Le Mans porta la firma di Danilo Petrucci che proprio questo fine settimana tornerà in sella alla Desmosedici GP per sostituire l’ancora infortunato Enea Bastianiani. Il pilota di Terni, attualmente impegnato nel mondiale Superbike con il Barni Racing Team, su questo circuito ottenne una bella vittoria sul bagnato nel 2020. Nel 2021 fu invece Jack Miller a portare la Desmosedici GP sul gradino più alto del podio, mentre Bastianini ottenne il suo terzo successo stagionale a Le Mans lo scorso anno.

Reduce da uno splendido successo nell’ultimo GP, disputato in Spagna a Jerez, Francesco Bagnaia arriva in Francia determinato a continuare il trend positivo che lo vede al comando della classifica iridata con 87 punti e un vantaggio di 22 lunghezze sul compagno di marca Bezzecchi (VR46 Racing Team).

Francesco Bagnaia (#1, Ducati Lenovo Team) – 1° (87 punti)

“Sono contento di tornare a correre in Francia, dove l’atmosfera è sempre incredibile grazie ai numerosi tifosi. Le Mans è una pista che mi piace molto e dove lo scorso anno ero in lotta la vittoria, prima della caduta. Rispetto al 2022, quest’anno ci aspettano però temperature più basse ed è prevista pioggia tutto il weekend. Sarà un fine settimana insidioso dove importante sarà restare concentrati”.

Danilo Petrucci (#9, Ducati Lenovo Team)

“Tornare a correre insieme al Ducati Lenovo Team in MotoGP è per me un’emozione indescrivibile, soprattutto perché lo farò su una pista dove nel 2020 ho ottenuto la mia ultima vittoria nel mondiale. Avrò l’onore di provare la moto Campione del Mondo! Sicuramente non sarà un weekend facile, considerando anche le condizioni meteo, ma in passato sul bagnato sono sempre stato competitivo. L’obiettivo comunque è quello di divertimi e fare un buon lavoro insieme alla squadra”.

I piloti del Ducati Lenovo Team scenderanno in pista per le Libere 1 venerdì 12 maggio alle ore 10:45 locali. La gara Sprint si correrà sabato alle ore 15:00, mentre il GP di Francia prenderà il via domenica alle ore 14:00 sulla distanza di 27 giri.

Informazioni Circuito

Paese: Francia
Nome: Le Mans
Giro veloce: Bagnaia (Ducati) 1:31.778 (164,1 km/h) – 2022
Record del circuito: Bagnaia (Ducati), 1:30.450 (166,5 km/h) – 2022
Velocità massima: A. Márquez (Honda), 323,7 km/h – 2022
Lunghezza del tracciato: 4.19 km
Durata della gara sprint: 13 giri (54.47 km)
Durata della gara: 27 giri (113.13 km)
Curve: 14 (5 a sinistra, 9 a destra)

Risultati 2022

Podio: 1° Bastianini (Ducati); 2° Miller (Ducati), 3° A. Espargaro (Aprilia)
Pole Position: Bagnaia (Ducati), 1:30.450 (166,5 km/h)
Giro più veloce: Bagnaia (Ducati) 1:31.778 (164,1 km/h)


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick