Sbk, Spagna: il venerdì delle Ducati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
ducati

Le prove libere del Catalunya Round, quarto weekend della stagione 2023 di WorldSBK, si chiudono con il team Aruba.it Racing – Ducati al vertice della classifica grazie al primo posto di Alvaro Bautista e al secondo di Michael Rinaldi.

Il pilota spagnolo si è concentrato sul passo gara portando a termine sia nelle FP1 che nelle FP2 due long run durante le quali ha avuto la possibilità di provare anche le nuove gomme anteriori portate da Pirelli.
Rinaldi è partito subito bene nelle FP1 facendo registrare il miglior tempo per poi concludere un solido venerdì al secondo posto sia nelle FP2 che nella classifica combinata.

Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #1)

“Abbiamo lavorato molto sul passo gara ed i risultati sono stati molto positivi. Ci mancano ancora alcune informazioni per avere chiara la scelta delle gomme per Gara-1. Il feeling, comunque è positivo e sono molto fiducioso in vista delle gare di domani e di domenica”.

Michael Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati #21)

“E’ stata una giornata positiva per me e per il team. Abbiamo ritrovato il feeling che abbiamo perso ad Assen. Siamo comunque sempre rimasti consapevoli del nostro potenziale ed oggi mi sono divertito molto a guidare provando le differenti soluzioni di gomma, soprattutto all’anteriore. Domani dovremo fare ancora un passo in avanti per lottare per la vittoria”.

 

 

  • WorldSSP

 

Inizio convincente per Nicolò Bulega e la Ducati Panigale V2 del team Aruba.it Racing WSSP. Dopo il terzo posto nelle FP1, il pilota italiano ha spinto con convinzione nelle FP2 per chiudere il venerdì al primo posto.

Nicolò Bulega (Aruba.it Racing WSSP #11)

“Nelle FP1 non sono riuscito a trovare il miglior feeling. Per questo motivo abbiamo deciso di tornare al nostro setup base e le cose sono andate subito meglio. Nelle FP2 il passo è stato molto buono e abbiamo avuto la possibilità anche di lavorare sulle gomme in vista della gara di domani”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick