Triumph Racing annuncia i tester collaudatori per il programma offroad

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Triumph

In preparazione del debutto ufficiale nei Campionati Mondiali MXGP/MX2 e SuperMotocross a partire dalla stagione agonistica 2024, Triumph Racing annuncia di aver raggiunto l’accordo con 2 top rider che ricopriranno il ruolo di tester collaudatori all’interno del programma racing.

Si tratta di Clément Desalle,  che entra a far parte del Triumph Racing MXGP/MX2 Team, guidato da Thierry Chizat-Suzzoni, e di Ivan Tedesco, che si unisce al Triumph Racing US SuperMotocross World Championship Team, sotto la guida di Bobby Hewitt.

CLÉMENT DESALLE > TRIUMPH RACING MXGP/MX2 TEAM

Clément Desalle (‘MX Panda’) ha gareggiato ai massimi livelli nel campionato mondiale MXGP per 15 anni. Uno dei piloti più consistenti del circuito, ha ottenuto tre piazzamenti da Vice Campione, oltre a tre terzi posti nella classifica finale del Campionato del Mondo, e due quarti. Il pilota belga è salito sul gradino più alto del podio ben 23 volte nella sua carriera, oltre ad essere stato incoronato campione belga Pro Open nel 2009. Si è ritirato dalle corse nel 2020 e ha rivolto la sua attenzione ai test e allo sviluppo di moto da competizione, e sta già fornendo un importante contributo al team Triumph grazie alla sua grande esperienza.

Clément Desalle: “Entrare a far parte del programma Triumph MX2 mi permette di sfruttare la mia esperienza come pilota professionista per portare la moto di serie a diventare una moto da competizione vera e propria, in vista della stagione MX2 del 2024. Lavorare con Thierry e Vincent significa che Triumph ha scelto alcune delle migliori professionalita’ disponibili per conseguire risultati importanti nel più breve tempo possibile e sono entusiasta di ciò che riservera’ il futuro.”

Vincent Bereni, Triumph Racing Team Manager – MXGP: “Quando Triumph ci ha chiesto di unirci a questo progetto MX, sapevamo che la ricerca e lo sviluppo della moto e i test sarebbero stati una parte importante nella strada verso un impegno di successo. Clément ha molta esperienza nel circuito MXGP, conosce le strategia di gara ed è ancora molto veloce. Lavoriamo con Clément da molti anni e sappiamo che è un pilota molto esigente, attento a ogni aspetto della moto, quindi secondo noi è il tester perfetto. Ci conosciamo e ci capiamo molto bene e ha già contribuito molto allo sviluppo della moto, sia nella configurazione di produzione che per la versione racing. Siamo molto lieti che abbia aderito al progetto.”

IVAN TEDESCO > TRIUMPH RACING US SUPERMOTOCROSS WORLD CHAMPIONSHIP TEAM

Ivan Tedesco (‘Hot Sauce’) ha iniziato a correre in moto all’età di otto anni ed è diventato professionista nel 1999, con una carriera durata 14 anni. Nella sua esperienza agonistica, Tedesco ha vinto due volte la serie AMA 125cc West Coast Supercross (2004 e 2005), la serie AMA 125cc National Motocross (2005) e tre volte il Motocross delle Nazioni con il Team USA (2005, 2006 e 2009).

Dopo il suo ritiro dalle corse professionistiche nel 2014, Ivan messo il suo talento a disposizione di piloti emergenti, diventando uno dei migliori collaudatori di sviluppo del produttore dell’era attuale.

Ivan Tedesco: “Sono super entusiasta di far parte del nuovo progetto Triumph Racing e di collaborare di nuovo con Ricky e Bobby. Avere l’opportunità di lavorare con un nuovo marchio nel nostro sport, prendere una nuova moto e svilupparla in un pacchetto pronto per la gara, è un’opportunità irripetibile.

“Il team che Triumph sta mettendo insieme per competere nel campionato SuperMotocross non è secondo a nessuno e, insieme al supporto degli ingegneri della Triumph Factory, sono fiducioso che ci schiereremo con una moto competitiva per Anaheim 1 2024”

Bobby Hewitt, Triumph Racing Team Principal – SMX: “Conosco Ivan da molti anni ormai, come pluricampione AMA SX e campione AMA MX che ha corso ai massimi livelli, incluso essere stato più volte membro del Team USA al Motocross delle Nazioni.

“L’aggiunta di un professionista con la sua esperienza aggiunge un ulteriore livello di qualità ed esperienza nelle corse a una base già solida a Triumph Racing qui negli Stati Uniti. Nel 2014 ho avuto il privilegio di avere Ivan all’interno del team in uno dei miei precedenti progetti, prima che si ritirasse. Durante quel periodo, ho avuto personalmente l’opportunità di sperimentare la sua attenzione ai dettagli come collaudatore e, cosa più importante, vedere in prima persona come lavora e come sia in grado di fare da mentore ai piloti emergenti.

“Oggi è un grande giorno e sono molto entusiasta di aggiungere “Hot Sauce” al programma. Credo davvero che questo sia un altro esempio del fatto che il futuro per Triumph Racing sara’ molto brillante!

INFORMAZIONI SU TRIUMPH RACING > PROGETTO OFF-ROAD:

SMX: Triumph Motorcycles parteciperà al Monster Energy AMA SuperMotocross World Championship all’inizio della stagione 2024, con un programma ufficiale e basato negli Stati Uniti per gestire le operazions del mondo motocross sotto il nuovissimo banner globale Triumph Racing.

Creato e gestito in collaborazione con Bobby Hewitt, il Triumph Racing Team USA schiererà tre delle nuovissime moto Triumph da 250 cc a 4 tempi MX nel 2024 SuperMotocross World Championship West e East Coast Series prima di entrare nella classe regina 450 cc nel 2025.

MXGP: Allo stesso modo, nel 2024, Triumph Racing debutterà anche nel prestigioso FIM Motocross World Championship con un programma factory.

Il Triumph Racing Team è stato creato in collaborazione con Thierry Chizat-Suzzoni, uno dei proprietari di team più esperti e di successo di questo sport, che schiererà due delle nuovissime moto da 250 cc a 4 tempi di Triumph nella classe MX2 2024 , e aggiungerà un ingresso nella classe 450cc MXGP nel 2025.

Triumph Racing ha sede presso la sede centrale globale di Triumph a Hinckley, nel Regno Unito, dove si trova il dipartimento di design e R&D dedicato al segmento offroad, responsabile dell’ideazione e dello sviluppo dei propulsori e del telaio per la nuovissima gamma di motociclette Motocross ed Enduro.

Il team del campionato mondiale MXGP/MX2 avrà sede presso l’impianto di gara di Thierry vicino a Eindhoven in Olanda, mentre le operazioni del campionato mondiale SuperMotocross avranno sede presso un nuovo impianto di gara all’avanguardia dedicato negli Stati Uniti.

I gruppi di ingegneri della fabbrica Triumph e i team di gara stanno lavorando a stretto contatto per migliorare continuamente le prestazioni del telaio e del motore attraverso un intenso programma di test, guidati da Ivan Tedesco e Clément Desalle, in corso negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Europa, verso il competitivo campionato del mondo debutto nel 2024


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick