Poker rossonero al Maradona: 4-0 contro il Napoli

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
rossonero

I rossoneri travolgono il Napoli con una prestazione dominante e ottengono un successo tanto pesante quanto meritato, il terzo consecutivo in casa degli azzurri. Le firme di Rafa Leão, alla prima marcatura in carriera contro il Napoli, e di un Brahim Díaz in grande spolvero hanno aperto le porte all’ondata rossonera in una prima frazione dai ritmi elevatissimi, mentre la doppietta del portoghese e il sigillo di Saelemaekers hanno allargato il passivo nella ripresa. A coronamento di una serata da applausi, il Milan ha inflitto inoltre la peggior sconfitta stagionale ad una formazione che – prima di stasera – si era distinta come la migliore retroguardia del campionato, mantenendo inoltre la porta inviolata grazie alla solidità e all’attenzione messa in campo da tutto il gruppo in entrambe le fasi di gioco.

La novità di serata per l’11 di Mister Pioli, oltre al ritorno al 4-2-3-1, è stata l’impiego sulla trequarti di Ismaël Bennacer e il conseguente arretramento di Krunić in mediana – mossa rivelatasi vincente. Il risultato maturato al termine del match del Maradona dona fiducia ed entusiasmo ai rossoneri verso il proseguo della stagione, ed è un risultato che trascina il Milan al terzo posto in classifica a quota 51 punti. L’obiettivo, adesso, sarà quello di dare continuità e mostrare lo stesso spirito osservato oggi già a partire dal prossimo appuntamento, a San Siro contro l’Empoli nell’anticipo di venerdì 7 aprile (alle 21.00), prima del nuovo confronto – stavolta valido per i Quarti di finale di Champions League – con gli azzurri di Spalletti. Forza ragazzi!

LA CRONACA

Partenza sprint al Maradona con una chance per parte al 3′: il Napoli chiama con la zampata larga di Simeone sull’invito di Di Lorenzo, il Milan risponde con il servizio a rimorchio di Theo e il mancino – bloccato – di Díaz. Gli azzurri si rendono nuovamente pericolosi al minuto 7 con la girata alta di Simeone, mentre i rossoneri alzano i giri del motore con il passare dei minuti e passano in vantaggio al 17′: Brahim si libera sulla destra con una magia e imbuca per Leão, che fredda Meret con un tocco morbido. Il Milan non si ferma e al 25′ trova anche il 2-0 con Brahim Díaz, abile a raccogliere il traversone di Bennacer, sterzare su Mário Rui e infilare in porta con il mancino. Trovato il raddoppio, i rossoneri gestiscono il possesso e sfiorano il tris con il destro dal limite dell’incontenibile trequartista spagnolo al 43′, deviato in angolo da Meret. Nel finale di frazione Maignan respinge un sinistro violento di Zieliński, 2-0 all’intervallo.

È di marca rossonera la prima occasione della ripresa: Leão guida il contropiede al minuto 50 e appoggia per Bennacer che allunga in direzione Giroud, il sinistro incrociato dell’attaccante francese termina largo di nulla. Il Napoli aumenta la pressione e Maignan è reattivo sui tentativi ravvicinati di Kim e Mário Rui tra il 55′ e il 56′. Al 59′ arriva il tris rossonero: Tonali strappa il controllo della sfera a Zieliński e lancia Leão, dribbling secco su Rrahmani e mancino rabbioso che vale il 3-0. Al poker ci pensa Saelemaekers, che al 67′ si invola in slalom tra le maglie azzurre e supera Meret con freddezza. Il quarto gol chiude definitivamente i giochi, e il Milan si regala un finale di gestione senza rinunciare alle ripartenze, con Bennacer e Saelemaekers ancora pericolosi. Di Raspadori l’unico sussulto azzurro nel finale di gara, finisce 4-0.

IL TABELLINO

NAPOLI-MILAN 0-4

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim (36’st Juan Jesus), Mário Rui; Anguissa, Lobotka (23’st Elmas), Zieliński (23’st Ndombele); Politano (23’st Lozano), Simeone (31’st Raspadori), Kvaratskhelia. A disp.: Gollini, Marfella; Østigård; Demme, Gaetano, Zedadka; Zerbin. All.: Spalletti.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjær, Tomori, Hernández; Bennacer (38’st Bakayoko), Tonali; Díaz (11’st Saelemaekers), Krunić (38’st De Ketelaere), Leão (29’st Origi); Giroud (29’st Rebić). A disp.: Mirante, Tătărușanu; Ballo-Touré, Florenzi, Gabbia, Thiaw; Adli, Pobega, Vranckx. All.: Pioli.

Arbitro: Rapuano di Rimini.
Gol: 17′ Leão (M), 25′ Díaz (M), 14’st Leão (M), 22’st Saelemaekers (M).
Ammoniti: 35′ Giroud (M), 40′ Lobotka (N), 18’st Krunić (M).

Fonte acmilan.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick