Calcio, Atletico Roma VI, Under 18 regionale, super Dilettuso: “Quaranta gol stagionali? Anche di più”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Under 18 regionale dell’Atletico Roma VI non vuole mollare l’idea della “remuntada”. I ragazzi di mister Cristian Silvestri in questo momento sono a dieci punti di distanza dalla capolista Breda: un distacco che sembrerebbe incolmabile, ma che in realtà potrebbe diminuire presto come spiega l’attaccante classe 2005 Cristian Dilettuso.

Le affermazioni di Dilettuso

“Dobbiamo ancora recuperare una partita e poi c’è un ricorso su cui il giudice sportivo deve pronunciarsi. Se entrambe le partite dovessero andare bene per noi, potremmo ritrovarci a quattro punti dalla vetta con lo scontro diretto ancora da giocare in casa. Insomma, noi continuiamo a crederci e faremo di tutto per riuscire ad avvicinare l’attuale prima della classe”.

A trascinare l’Under 18 regionale dell’Atletico Roma VI è proprio Dilettuso, autore di un campionato coi fiocchi a livello personale: sono ben 34 le reti stagionali in 17 partite disputate (una l’ha saltata per squalifica e in un’altra la sconfitta a tavolino con l’Aniene gli ha “tolto” altre tre reti) che gli valgono il secondo posto nella classifica marcatori del girone: “Ho già eguagliato il record personale che avevo stabilito nei provinciali qualche tempo fa. Sono contento della mia stagione e spero di non fermarmi. L’obiettivo? A questo punto arrivare a quota quaranta reti è il minimo visto che mancano ancora tredici partite alla fine del campionato”.

Nell’ultima gara Dilettuso ha calato un altro poker, recitando la parte del protagonista assoluto nel match vinto 4-0 sul campo della Vis Casilina: “Siamo entrati in campo con grande concentrazione e aggressività, tanto che all’intervallo eravamo in vantaggio di tre reti anche se loro sullo 0-0 hanno colpito una traversa. Nella ripresa abbiamo gestito serenamente il risultato e lo abbiamo anche arrotondato”.

Nel prossimo turno l’Atletico Roma VI ospiterà il Castel Madama: “Un avversario di medio-bassa classifica, ma che gioca con una difesa molto alta e pressa tanto. Dobbiamo entrare con la giusta determinazione se vogliamo evitare sorprese e conquistare altri tre punti” conclude Dilettuso.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick