Calcio, Lvpa Frascati, Under 18 regionale, Ruotolo: “Possiamo ancora rientrare nella lotta al vertice”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Under 18 regionale della Lvpa Frascati non vuole smettere di guardare in alto. I ragazzi di mister Sergio Di Vincenzo hanno vinto 2-1 sul campo della Df Academy nell’ultimo turno e continuano la rincorsa al vertice del girone. A commentare la sfida è il terzino destro classe 2007 Andrea Ruotolo.

Le parole di Ruotolo

“Il primo tempo è stato ricco di emozioni, ma è terminato sullo 0-0. Entrambe le squadre hanno costruito occasioni per passare in vantaggio senza riuscirci, poi gli avversari dopo dieci minuti della ripresa hanno sbloccato il risultato su un calcio di rigore e a quel punto la partita per noi si è messa in salita, ma abbiamo reagito bene. A metà frazione siamo riusciti a pareggiare grazie ad un mio gol, il primo stagionale e tra l’altro contro la mia ex squadra, poi nel recupero Raimondo ci ha regalato un successo pesante”.

Ruotolo e compagni non hanno smesso di credere di poter arrivare ai vertici del girone: “In questo momento siamo a sette punti dalla prima in classifica. Siamo partiti per vincere questo campionato, ma a dicembre abbiamo accusato una flessione e perso qualche punto per strada. Ci siamo ripresi da qualche settimana e ora stiamo bene. A mio modo di vedere possiamo ancora rientrare nella lotta al vertice, visto che ci sono tanti punti a disposizione. Ci stiamo divertendo insieme perché siamo un bel gruppo, poi ogni vittoria ci dà la motivazione e la convinzione di poter arrivare in alto”.

Nel prossimo turno c’è un’altra sfida stimolante: “Giocheremo in casa contro la Longarina prima in classifica. All’andata pareggiarono in extremis costringendoci al 2-2 finale: a mio modo di vedere siamo più forti e lo vogliamo dimostrare, sfruttando l’occasione per accorciare le distanze in classifica”.

La chiusura di Ruotolo riguarda i motivi che lo hanno spinto alla Lvpa Frascati: “E’ stato il mio amico e attuale compagno Flavio Ginestra a suggerirmi di provare a fare un allenamento qui, poi quando ho visto che la squadra era valida e c’erano anche altri ragazzi che conoscevo, ho pensato che questa fosse la migliore soluzione per me e sono contento della scelta fatta in estate”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti