Calcio, Rocca Priora RDP, Under 17, mister De Cinti: “Un posto tra le prime tre? Perché no…”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Under 17 provinciale del Rocca Priora RDP ha alzato i giri del motore. I ragazzi di mister Marco De Cinti, subentrato sulla panchina castellana lo scorso mese di dicembre, hanno fermato la corsa della capolista incontrastata Consalvo. Ma il 2-2 finale sta addirittura stretto al Rocca Priora RDP come sottolinea lo stesso tecnico dell’Under 17 provinciale.

Le affermazioni di De Cinti

“Una partita dominata sin dai primi minuti, nonostante di fronte avessimo una squadra molto quadrata e ben messa in campo. Ma i nostri ragazzi hanno messo in campo un’alta qualità di gioco e creato tante occasioni, senza arrendersi in occasione dei due momenti in cui gli ospiti sono andati in vantaggio. Nel primo tempo a regalarci il gol del pareggio è stato il classe 2007 Fabiano al termine di un’azione bellissima. Nella ripresa, una seconda disattenzione su una palla persa in uscita ci è costato l’1-2, ma anche in questo frangente abbiamo continuare a macinare gioco fino al gol di Melchiorri che ha trovato l’angolino per la rete del 2-2. Nel recupero abbiamo avuto l’occasione per vincerla con Silvestrini, ma non siamo riusciti a concretizzarla: avremmo meritato decisamente i tre punti”.

La squadra di De Cinti sembra aver cambiato passo: “Da quattro partite giochiamo un calcio di livello superiore, io ho allenato anche nell’Elite e in questo momento sembriamo una squadra di quel livello. Quando sono subentrato i ragazzi erano un po’ scarichi dal punto di vista mentale, ma ora stanno lavorando benissimo. Bisogna solo concretizzare di più la mole di gioco, ma a livello qualitativo questi ragazzi hanno tanto da dare”.

De Cinti parla anche del suo rientro al Rocca Priora RDP: “Avevo allenato qui l’Under 19 nella passata stagione e quindi so quanto questa società sia vicina alle sue formazioni giovanili e come sia ben strutturata”.

Nel prossimo turno ci sarà la sfida sul campo della Magnitudo: “Loro sono in una posizione di bassa classifica, ma sono abituato a guardare soprattutto in casa nostra. Obiettivi? Ora siamo al sesto posto, ma ai ragazzi ho detto di lavorare “a fari spenti”.

Abbiamo già affrontato diverse squadre di vertice e vogliamo essere protagonisti nel finale di stagione. Un posto tra le prime tre? Credo si possa fare. L’ambiente è quello giusto per poter lavorare in serenità ed ottimizzare ogni cosa”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick