Frascati Scherma, Herrera trionfa in Coppa del Mondo Under 20, Franzoni ottimo secondo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Fernanda Herrera regina in Georgia. L’uzbeka che da qualche mese è entrata a far parte del Frascati Scherma ha trionfato nella tappa di Coppa del Mondo Under 20 di sciabola che è andata in scena a Batumi, confermando l’ottimo periodo di forma e la continua crescita mostrata in questa stagione.

Il percorso della Herrera

Uscita dalla fase a gironi al primo posto del ranking, la Herrera ha iniziato il suo percorso negli ottavi di finale battendo comodamente la turca Zehra Kerem per 15-5. Ai quarti ha incrociato la connazionale Gulistan Perdibaeva e anche in questo caso si è imposta con personalità col punteggio di 15-9. Anche in semifinale una “sfida in famiglia” con l’altra uzbeka Ayakoz Jumamuratova che si è arresa col risultato di 15-11 e infine con lo stesso punteggio la Herrera si è imposta anche nell’ultimo atto contro l’australiana Veronika Vasileva. Una prova eccellente che conferma quanto di buono già fatto nelle precedenti prove internazionali e che regala ulteriore consapevolezza a questa ragazza.

Discorso simile anche per Giuseppe Franzoni, impegnato nella tappa di Coppa del Mondo Under 20 di fioretto a Sabadell (in Spagna). Al talentuoso atleta del Frascati Scherma è mancato solo l’acuto finale, ma il secondo posto è comunque un risultato notevolissimo. Dopo il percorso netto nella fase a gironi, Franzoni ha eliminato il connazionale Andrea Zanardo (15-6) nei 32esimi e poi l’altro azzurro Damiano Di Veroli (15-10) nei sedicesimi. Il netto 15-6 ai danni dell’inglese Rafael Rhys Pollitt gli ha spalancato le porte dei quarti dove l’ha spuntata all’ultima stoccata sullo spagnolo Sahel Bravo (15-14).

In semifinale il derby con l’altro italiano Raian Adoul si è chiuso con un netto 15-8, mentre in finale il britannico Jaimie Cook lo ha beffato all’ultimo respiro con il punteggio di 15-14. Franzoni ha poi completato il suo ottimo week-end andando a vincere anche la prova a squadre con l’Italia, mentre nella prova individuale vanno segnalati anche il 17esimo posto di Mattia Raimondi, il 28esimo di Sebastiano Groeteke e il 76esimo di Manfredi Di Russo.

Ottimi riscontri anche da Moedling (Austria) dove nella prova di Coppa del Mondo Under 20 di fioretto femminile Guia Di Russo e Margherita Lorenzi hanno sfiorato il podio piazzandosi rispettivamente al quinto e al sesto posto. Infine nel torneo internazionale Under 17 che si è tenuto a Lignano da segnalare il buon 18esimo posto di Flavia Landi nel fioretto.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick