Ginnastica ritmica, Polisportiva Borghesiana, Compagno: “Primi risultati molto incoraggianti”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

E’ iniziata sotto una buona stella la stagione del settore ginnastica ritmica della Polisportiva Borghesiana. Le ragazze allenate da Francesca Vichi e Claudia Compagno hanno già disputato una gara a fine gennaio, ovvero la prima prova del campionato Kostina organizzato dall’ente promozionale Uisp presso il PalaBandinelli di Velletri. La società capitolina è stato rappresentato da dieci giovani ginnaste del gruppo agonistico di età compresa tra gli 8 e i 14 anni e i riscontri sono stati molto positivi come racconta Claudia Compagno.

Le parole della Compagno

“Tutte le ragazze si sono comportate benissimo. Tra i risultati di maggior rilievo possiamo citare la vittoria di Ilaria Belia nella prova del cerchio individuale. La stessa ragazza ha poi bissato nella prova a squadra con la palla assieme alle compagne di società Giorgia Manno, Valentina Frezza e Alice Ruggeri, che tra l’altro si è piazzata al terzo posto nella prova individuale col cerchio.

L’altro successo ha portato la firma della squadra composta da Emily Blonksteiner, Alice Di Trapano, Cristina Cherubini e Giorgia Litta che hanno vinto la gara con la palla. Da segnalare, infine, la bella prova di due “new entry” del gruppo agonistico, ovvero Marika Raule nella palla e Martina Tullio nel cerchio che sono arrivate nel gruppo quest’anno e che si sono piazzate a ridosso delle primissime posizioni”.

Ora il gruppo del settore ginnastica ritmica della Polisportiva Borghesiana si sta preparando ai prossimi appuntamenti: il primo di questi riguarderà le ragazze più piccole dei corsi basi che il 4 e 5 marzo prossimi saranno ad Ariccia per la prima prova del campionato Kabaeva. “Siamo davvero contenti di come stanno le cose in questa nostra seconda stagione alla Polisportiva Borghesiana – conclude la Compagno – I numeri delle tesserate sono aumentati sensibilmente, soprattutto nel corso base. Poi ci siamo spostati dal pallone del centro sportivo “Brasili” alla palestra della scuola di via Giarre e anche questo ha contribuito a una crescita di tutto il gruppo”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick