Calcio, Ssd Colonna, Carletta e la Scuola calcio che cresce: “Numeri e qualità aumentano a dismisura”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La Scuola calcio del Colonna viaggia a gonfie vele. La prima parte di stagione è stata molto positiva per i gruppi di base del club castellano e il responsabile organizzativo Angelo Carletta, che collabora in grande sinergia con il responsabile tecnico (e preparatore dei portieri della Scuola calcio) Davide Ramogida e col collaboratore tecnico Domenico Fiorenza, si mostra molto soddisfatto.

La soddisfazione di Carletta

“C’è stata una notevole crescita a livello di numeri, in particolare per le categorie dei Primi calci e dei Piccoli Amici, e per questo abbiamo dovuto inserire nuovi allenatori nel nostro organigramma, ma anche a livello tecnico tutte le squadre stanno mostrando progressi importanti. C’è una buona partecipazione da parte dei dirigenti e delle famiglie dei ragazzi, oltre a una piena sintonia tra il sottoscritto, Ramogida e Fiorenza.

Al momento il nostro club, che già si avvale del titolo di Scuola calcio d’Elite, è impegnato ad ottenere quello di “club giovanile di terzo livello” che viene rilasciato dalla Figc nazionale. Per ottenerlo stiamo partecipando a tre progetti denominati “Tutela dei minori”, “Psicologia dello sport” e “Sistema di alimentazione dello sportivo”. Un modo per acquisire ulteriori competenze e offrire un servizio sempre migliore per i nostri piccoli tesserati”.

Nonostante gli impegni dirigenziali siano pressanti, Carletta (al sesto anno nel Colonna) non ha mai voluto lasciare l’attività di campo. “Per il terzo anno consecutivo sono alla guida dei Pulcini 2012 che l’anno prossimo entreranno nella pre-agonistica passando nella categoria Esordienti. Si tratta di un gruppo eccezionale, i ragazzi non mancano mai agli allenamenti e mostrano una grandissima fame di calcio. In passato c’è stata qualche occasione di prendere un gruppo agonistico, ma mi rispecchio tantissimo nell’attività di base perché è da lì che si costruisce il futuro di un club e quindi, a meno di emergenze, cerco sempre di rimanere in questo ambito”.

Carletta conclude parlando di un tradizionale evento che caratterizza i primi giorni del nuovo anno della Ssd Colonna: “Il 6 gennaio al centro sportivo “Tozzi” ci sarà l’evento della “Befana in elicottero”, aperto ovviamente a tutti i tesserati della polisportiva e quindi anche dei settori basket, pattinaggio e pallavolo oltre che del calcio. Nell’ambito di quella giornata, abbiamo organizzato un torneo calcistico dedicato ai Piccoli Amici (2016-17) e al gruppo del primo anno di Primi calci (2015), mentre tutte le altre squadre della Scuola calcio faranno tornei presso centri sportivi limitrofi nel periodo delle festività natalizie”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick