Pallanuoto, Anzio Waterpolis, Serie A1, vittoria in trasferta contro il Nuoto Catania

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il fascino della storica piscina Zurria ora Scuderi, la fa subito da padrone.

Il match

Ore 16,00 si inizia. Catania avanti con De Freitas, ma Koprcina con tiro di polso alla sua maniera da posizione 2 stabilisce la parità e Pelikaric in superiorità numerica da posizione 5 garantisce il +1 a fine primo quarto. Partita molto equilibrata ricca di errore da ambo i lati. Bajic fa il primo break della gara ma Catania non ci sta.

Tre reti di fila con La Rosa in superiorità, Camilleri dalla distanza e ancora La Rosa, portano il Catania a dirigere per la prima e unica volta della gara. Goreta e Susak chiudono le reti del metà gara. Santini tra i pali dell’Anzio chiude in tutti i sensi il bunker bianco azzurro, e davvero non ce ne è stato per nessuno. In avanti Koprcina, oggi in stato di grazia, smista palle d’autore, e assume la responsabilità del tiro al bisogno. Alla fine sara’ lui il top scorer della gara con 4 reti.

Ancora grande equilibrio nel terzo quarto, con risultato a fisarmonica ma sempre con l’Anzio a dirigere. Break decisivo nell’ultimo quarto, laddove si sblocca anche Goreta (errore per lui dai 5 metri nel secondo quarto) e l’Anzio se ne va cristallizzando il risultato finale sul +3. Importanti le differenze anche nelle realizzazioni in superiorità numerica con l’Anzio che impone un ottimo 40% ed il Catania che non supera il 16,66%.

IL COMMENTO DEL COACH TOFANI

Quella di oggi è una vittoria importante per la classifica, per il morale, ma soprattutto per la crescita di squadra, ottenuta in un campo difficile come quello di Catania. Nonostante una partenza un po’ tesa e nervosa siamo stati bravi a tenerli sempre a distanza di uno o due gol piazzando il break decisivo al quarto tempo. Complimenti ai ragazzi che hanno saputo interpretare bene la gara.

 IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI

Grande prestazione della squadra ed una bella e meritata vittoria.. sono molto felice per aver visto una squadra combattiva ed una prestazione in crescita. Tre punti fuori casa sono molto importanti per raggiungere i nostri obiettivi..! Siamo sulla strada giusta, compimenti a tutti!

Nuoto Catania – Anzio Waterpolis 8-11 (1-2)(3-3)(3-3)(1-3)

NUOTO CATANIA: Caruso, Ferlito, Eskert, La Rosa (2), R. Torrisi, Nicolosi, G. Torrisi (1), Camilleri (3), De Freitas Guimaraes (1), Privitera (1), Russo, Catania, Crisafulli. All. Dato

ANZIO WATERPOLIS: Santini, Fratarcangeli, Pelikaric (1), Susak (1), Caponero, Goreta (3), Barberini, Cuccovillo (1), Lapenna, Bajic (1), Koprcina (4), D. Presciutti. All. Tofani

Arbitri: sigg Brasiliano e Castagnola

andamento partita: 1-0/ 1-3/ 4-3/ 4-6/ 5-6/ 5-7/ 6-7/ 6-8/ 7-8/ 7-11/ 8-11

superiorità numerica: Nuoto Catania 2/12+ 1/1R; Anzio 4/10 + 0/1R


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick