MotoGp, Valencia: le prove delle Ducati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
motogp

Jack Miller ha chiuso con il terzo tempo la prima giornata di prove libere del GP della Comunità Valenciana, ultimo appuntamento della stagione MotoGP 2022, in programma questo fine settimana sul Circuit Ricardo Tormo di Cheste. Veloce già dal primo turno del mattino, il pilota australiano ha segnato nei minuti finali della FP2 il terzo miglior tempo in 1:30.345.

Il leader del mondiale Pecco Bagnaia ha chiuso la prima giornata al nono posto, a soli 5 millesimi da Fabio Quartararo. Diciassettesimo dopo la FP1, il pilota italiano è riuscito a migliorare il feeling con la sua moto in FP2, nonostante il vento più intenso rispetto alla sessione del mattino, ed è fiducioso di essere maggiormente competitivo domani per le ultime qualifiche della stagione 2022.

Il venerdì del GP della Comunità Valenciana si è concluso con tre Desmosedici GP davanti a tutti. Luca Marini, pilota del VR46 Racing Team è stato infatti il più veloce davanti alla Desmosedici GP di Jorge Martin (Pramac Racing).

Jack Miller (#43 Ducati Lenovo Team) – 3° (1:30.345)

“Sono abbastanza soddisfatto del lavoro portato a termine in questa prima giornata. Le condizioni del tracciato oggi erano insidiose a causa del vento, ma la moto sta funzionando bene e siamo riusciti comunque a migliorarci costantemente ad ogni uscita dal box. Mi sto godendo il mio ultimo fine settimana insieme al Ducati Lenovo Team: sto pensando solo a divertirmi senza pressioni e a vivere il momento. Sono soddisfatto del mio ritmo gara e del tempo che sono riuscito a segnare oggi. Mi piacerebbe poter salutare la mia squadra con un’ultima vittoria. Non sarà facile, visto che ci sono molti piloti competitivi, ma continueremo a lavorare per cercare di centrare questo obiettivo domenica”.

Francesco Bagnaia (#63 Ducati Lenovo Team) – 9° (1:30.447)

“Sono contento di come è andata questa prima giornata. Siamo riusciti a fare grossi passi avanti rispetto al mattino, soprattutto nella seconda parte della FP2, dove ci siamo avvicinati molto al ritmo dei primi. Domani sarà fondamentale confermarsi nella top ten ma sono convinto che, grazie ai miglioramenti di questo pomeriggio, domattina saremo ancora più competitivi”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick