Calcio, ULN Consalvo, Under 17, Trionfera: “Buon inizio, abbiamo ancora fame di vittorie”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Nella scorsa stagione hanno “lasciato in eredità” un titolo regionale all’ULN Consalvo grazie ad una strepitosa cavalcata in campionato. I ragazzi dell’Under 17 provinciale (l’anno scorso nell’Under 16) hanno ripreso il discorso da dove era stato interrotto: nel match d’esordio nella nuova categoria è arrivato uno squillante successo sul campo della Polisportiva Ciampino, battuta con un rotondo 6-0.

Le dichiarazioni di Trionfera

“Già nel primo tempo avevamo archiviato la pratica – commenta il centrocampista classe 2006 Diego Trionfera – Abbiamo cominciato con grande aggressività e abbiamo chiuso la prima frazione sul 5-0. Nella ripresa l’abbiamo gestita senza grandi problemi e abbiamo conquistato i primi tre punti. Ci aspettavamo di partire forte, ma non con un risultato così rotondo”.

Trionfera è stato il protagonista assoluto con tre reti: “La mia prima tripletta in agonistica, la voglio condividere con la squadra e il mister”.

Trionfera è al suo secondo anno all’ULN Consalvo: “Mi trovo bene in questo ambiente e all’interno di questo gruppo che è rimasto praticamente lo stesso della scorsa stagione. Abbiamo fatto un buon pre-campionato e questo ci ha dato una carica importante”.

Sugli obiettivi, il centrocampista è molto chiaro: “La vittoria del campionato dello scorso anno non ci ha tolto la voglia e gli stimoli per fare bene: giochiamo per vincere anche in questa categoria”.

Nel prossimo turno, che segnerà il debutto casalingo del gruppo capitolino, ci sarà l’incrocio col Valmontone: “Hanno perso all’esordio, ma a questo non dobbiamo pensare. Guardiamo in casa nostra e cerchiamo di fare il massimo”.

Trionfera e compagni erano molto legati a mister Emanuele Aiuto (che ha aperto un nuovo ciclo con l’Under 14), ma hanno trovato presto una buona sintonia anche con il neo tecnico Giuseppe Centrone: “Ci troviamo molto bene anche con lui. Le idee di calcio sono simili a quelle di mister Aiuto, l’allenatore ci chiede di giocare sempre con la palla a terra e punta molto sulla fase offensiva”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick