Volley, Zagarolo Sports Academy, serie C maschile, Rapuano: “Un buon inizio di campionato”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La serie C maschile dello Zagarolo Sports Academy ha cominciato col piede giusto. I ragazzi di coach Emanuele Scalabrella hanno aperto le sfide ufficiali con una doppia vittoria: prima il convincente 3-0 casalingo contro Sora, poi lo stesso punteggio nel match (un po’ più agevole) sul campo della Fenice. Il capitano zagarolese Francesco Rapuano, martello classe 2000, parla dell’avvio di stagione.

Le affermazioni di Rapuano

“Una partenza sicuramente positiva. Col Sora è stata una partita tirata contro un avversario di ottimo livello: averla vinta è il segnale che il nostro gruppo ha qualità importanti. Sabato scorso con la Fenice abbiamo giocato un’altra buona partita al cospetto di una compagine giovanissima e quindi un po’ inesperta. Abbiamo sempre comandato la sfida senza mai andare in difficoltà”.

Rapuano è stato scelto da quest’anno come capitano della nuova serie C maschile: “Ho quasi sempre giocato a Zagarolo sin dagli inizi nel mondo della pallavolo e questa fascia mi responsabilizza molto. Ho tanta voglia di trasmettere valori positivi ai miei compagni di squadra”.

Un gruppo che l’anno scorso è arrivato ad un passo dalla promozione in serie B nazionale: “La squadra è cambiata abbastanza rispetto alla passata stagione – dice Rapuano – Sono saliti diversi ragazzi provenienti dal settore giovanile, ma ci sono tutte le possibilità di fare bene anche in questo campionato: l’idea è di cercare pure stavolta l’approdo ai play off”.

Il neo capitano confida molto nelle qualità di coach Scalabrella: “Un tecnico che conosco da diverso tempo e che stimo tantissimo. Per me si tratta di un autentico fuoriclasse per questa categoria: abbiamo un’idea di pallavolo molto simile e so che può guidare questo gruppo al meglio” conclude Rapuano.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick