Calcio, ULN Consalvo, Sangiovanni e gli Esordienti: “Un gruppo che sta crescendo tanto”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Avrà il delicato compito di guidare gli Esordienti 2010 del Consalvo nell’ultimo anno di Scuola calcio. Emiliano Sangiovanni sarà alla sua prima esperienza da primo allenatore, ma… non sarà solo.

Le parole di Sangiovanni

“In realtà il nostro sarà un lavoro di staff, in forte sinergia con il tecnico dell’Under 14 Emanuele Aiuto (di cui Sangiovanni è tuttora collaboratore come fino alla passata stagione, ndr) e con quello degli Esordienti 2011 Matteo Sebastiani. Inoltre al mio fianco ci saranno anche Stefano Galimi, Stefano Benedetti e Claudio Accosta, anche loro componenti dello staff di Aiuto nell’Under 14. L’idea è quella di far lavorare questi gruppi con concetti calcistici e metodici simili, ovviamente in base alle rispettive fasce d’età”.

Sangiovanni parla più nello specifico di questo gruppo di Esordienti 2009: “E’ decisamente cresciuto a livello numerico rispetto alla scorsa stagione. Ovviamente giocheranno a nove e il concetto di base sarà quello di dare spazio a tutti. Ma daremo la possibilità ai ragazzi più meritevoli di essere aggregati con il gruppo dell’Under 14 e fare un “assaggio” di agonistica: tra i criteri non saranno considerati solo quello tecnico e comportamentale, ma valuteremo anche l’andamento a livello scolastico perché è un aspetto a cui teniamo tanto.

In ogni caso questi ragazzi, che già seguivo l’anno scorso, sono già cresciuti molto dal punto di vista caratteriale: quelli più “maturi” riescono a fare da traino rispetto ad altri che sono ancora un po’ bambini e questo contribuirà a far migliorare tutto il gruppo. Stiamo ancora lavorando parecchio sulla tecnica di base, sui fondamentali di gioco e su qualche piccolo rudimento di tattica per stare ordinati in campo, su precisa indicazione di mister Aiuto. Da metà stagione in avanti si penserà a fare qualche esperimento di partita a undici per farli trovare pronti in vista del salto nell’agonistica” conclude Sangiovanni.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick