Calcio, Atletico Lariano, Under 15 regionale, Fileni: “Prima la salvezza, poi penseremo ad altro”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Under 15 regionale dell’Atletico Lariano è pronto per un esordio coi fiocchi. Il gruppo di mister Valter Fileni si sta preparando per la prima giornata di campionato, in programma il prossimo 22 ottobre sul campo del Velletri.

Le parole di Fileni

“Un derby che attendiamo con ansia e che farà partire la nostra avventura in un girone sicuramente tosto. Ci stiamo preparando dal primo settembre e vogliamo cominciare col piede giusto” dice Fileni che parla della conformazione di un gruppo che ha già guidato l’anno scorso nell’Under 14 provinciale: “L’ossatura è la stessa, poi sono aggiunti alcuni elementi nuovi che possono dare il loro contributo. Grazie al risultato ottenuto nella passata stagione dai 2007 di mister Cavaterra che sono arrivati secondi in campionato e hanno vinto la Coppa Latina, l’Atletico Lariano è stato ripescato nella categoria regionale e noi siamo felici di poterla giocare. Ripartiamo dal buon terzo posto ottenuto nell’ultimo campionato provinciale in cui abbiamo combattuto fino alla fine”.

L’allenatore commenta l’andamento dell’Under 15 regionale larianese nel pre-campionato: “Le amichevoli hanno dato delle risposte abbastanza positive nel complesso: ci sono state alcune ottime uscite e anche un passaggio a vuoto al cospetto dello Sporting San Cesareo che si è dimostrato un avversario valido. Domenica disputeremo l’ultima amichevole a Zagarolo per fare le prove generali in vista dell’esordio. Purtroppo abbiamo dovuto fare i conti con un paio di infortuni (uno al polso e uno al ginocchio, ndr) di altrettanti ragazzi, ma speriamo di avere tutta la rosa a disposizione già nelle prime giornate. L’obiettivo primario è quello della salvezza, una volta ottenuto potremo pensare ad altro”.

Fileni è ormai una presenza fissa dello staff castellano: “Alleno da dieci anni qui, c’è un rapporto fortissimo con la società che mi ha sempre dimostrato fiducia”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick