La pausa pasquale dà un momento di tregua a tutte le formazioni dell’Atletico Lariano impegnati in campionati agonistici ed è anche l’occasione per tracciare un bilancio sino a questo punto della stagione, quando ormai siamo davvero agli sgoccioli per quasi tutte le categorie. Quella a cui mancano più partite è la Promozione che ha riposato nello scorso week-end e al momento si trova al settimo posto in classifica.
Le dichiarazioni di Fiacchi
“Un campionato ampiamente positivo per i nostri ragazzi – dice l’esperto direttore sportivo del settore agonistico Giovanni (per tutti semplicemente Gianni) Fiacchi – Abbiamo vissuto un paio di mesi difficili che hanno penalizzato la nostra classifica, ma la squadra si è ripresa bene e ora ha tutte le possibilità di chiudere bene il torneo. Un rammarico è rimasto per la Coppa Italia dove siamo arrivati ai quarti di finale e abbiamo incrociato un avversario davvero forte contro cui, comunque, siamo riusciti a battagliare bene”.
Fiacchi dà uno sguardo all’andamento delle giovanili: “L’Under 19 regionale ha finito il campionato nello scorso fine settimana, ottenendo una salvezza tranquilla. Ora vedremo di organizzare qualcosa per questi ragazzi in questa parte finale di stagione. Per le altre categorie ci sono tre partite da giocare: l’Under 17 provinciale è in corsa per uno dei primi tre posti nonostante sia stata inserita in un girone molto complicato. Il piazzamento potrebbe permetterci di fare domanda di ripescaggio e di “colmare” l’ultimo tassello mancante a livello di categoria regionale.
L’Under 14 regionale ha già centrato l’obiettivo della permanenza in categoria e manca pochissimo anche per l’Under 16 regionale. Chi dovrà penare un po’ di più è l’Under 15 regionale che dopo Pasqua avrà le delicate trasferte con Frascati e Real Cassino dove si giocherà una bella fetta di salvezza. Comunque il bilancio complessivo è sostanzialmente positivo: alla fine dei campionati tireremo le somme e poi cercheremo di organizzarci per fare un ulteriore salto di qualità a questa società che comunque è cresciuta tanto negli ultimi anni”.