Calcio, Vis Casilina, Under 18 regionale, Cordioli e l’esordio col botto: “Possiamo stare in alto”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Un esordio pirotecnico per l’Under 18 regionale della Vis Casilina. I ragazzi di mister Roberto Papotto hanno travolto il Castel Madama in campo esterno con un roboante 8-4. Il capitano e attaccante classe 2005 Andrea Cordioli parla della prima sfida di campionato dei capitolini.

Le dichiarazioni di Cordioli

“Siamo stati sempre in vantaggio e abbiamo avuto il pallino del gioco in mano senza mai rischiare veramente. Nel secondo tempo, poi, abbiamo dilagato e ci siamo andati a prendere questi tre punti. Potevamo fare sicuramente meglio in fase difensiva, ma davanti abbiamo dato tutti un contributo importante: ci sono stati sei marcatori diversi, segno che questa è una squadra con tante soluzioni”.

Lo stesso Cordioli è andato a bersaglio due volte come Gargiuoli, poi un sigillo a testa per Ludovici, Valente, Torcolini e Bianchi. “Il nostro gruppo è molto contento di misurarsi in una categoria regionale – rimarca il capitano – Inoltre siamo convinti di poter ben figurare: l’obiettivo minimo è di stare nelle prime cinque posizioni del girone, poi vedremo partita dopo partita dove potremo arrivare”.

Cordioli è al suo secondo anno nel neonato club della Vis Casilina, ma già sente un certo senso di appartenenza: “Portare la fascia al braccio è sicuramente una responsabilità in più, ma vivo questa situazione molto tranquillamente” spiega l’attaccante che poi parla del rapporto con mister Papotto: “E’ il primo anno che lavoriamo assieme. E’ sicuramente un tecnico esperto e preparato, ci sta proponendo la sua idea di calcio e ci fa vedere cose nuove. A volte usa il “bastone”, in altri casi la “carota”, ma lo fa per stimolare il gruppo a dare il massimo e noi cerchiamo di seguirlo”.

Nel prossimo turno l’Under 18 regionale della Vis Casilina farà il suo esordio casalingo ospitando il Villalba: “Vogliamo fare bene alla prima in casa, cercando di dare continuità al successo di Castel Madama” conclude Cordioli.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick